Oggi riprendono gli allenamenti per la Virtus Lanciano capolista

04 Novembre 2013   06:44  

La Virtus Lanciano riprenderà gli allenamenti lunedì, dopo il primo stop stagionale patito al Braglia di Modena a causa di una rete griffata Babacar, ma viziata da ben due infrazioni commesse contemporaneamente (un fuorigioco e un fallo di mano). A far visita ai frentani al Biondi arriverà il Siena di Beretta, che in quanto a decisioni arbitrali pare abbia avuto più di una rimostranza da far presente agli organi competenti.

La squadra toscana, partita con 5 punti di penalizzazione,  nell’ultima gara  è stata beffata a tempo scaduto dal Cittadella, il quale è pervenuto sull’1-1 in seguito agli sviluppi di un calcio di punizione sulla cui battuta i senesi hanno avuto parecchie perplessità circa la corretta esecuzione dello stesso. L’allenatore della Robur, Beretta, per protesta non si è presentato in sala stampa al termine della gara, ed il ds toscano, Stefano Antonelli, ha usato parole pesanti: “Siamo stufi. Contro di noi gli arbitri ne combinano di tutti i colori. Fino ad ora abbiamo usato toni pacati, ma credo sia arrivata l’ora di cominciarci a farci sentire”. Queste le parole di fuoco proferite da Stefano Antonelli in riferimento, evidentemente, anche ad alcuni antefatti che avrebbero visto la squadra bianconera essere vittima di presunte sviste arbitrali.

La Virtus Lanciano, dal canto suo, non si può certe dire che sia stata favorita dagli arbitraggi: tralasciando l’episodio che ha condannato i rossoneri a Modena, va ravvisato che gli uomini di Baroni non hanno ancora mai fruito di un calcio di rigore, sebbene in almeno un paio di circostanze in gare svolte nel corso di questo campionato, era parso che ve ne fossero gli estremi. Si prevede una sfida infuocata, quindi, al Biondi con due squadre assolutamente vogliose di riscatto dopo l’ultimo turno di campionato.

Nella Virtus, alla ripresa degli allenamenti, dovrebbero essere tutti disponibili, anche se l’attaccante Falcinelli sarà appiedato per un turno dal giudice sportivo, in virtù del cartellino giallo rimediato a Modena (l’attaccante era già stato diffidato). Probabile a questo punto l’impiego di Plasmati dal primo minuto, anche se c’è una settimana intera davanti, che nonostante la battuta d’arresto, vede la Virtus Lanciano guardare ancora tutti dall’alto in basso.

Infine, ecco un pensiero espresso al riguardo dei frentani dall’ex allenatore di Genoa, Sampdoria e Vicenza, Gigi Cagni, il quale non vede nel Lanciano una papabile al salto di categoria: "Il Lanciano è una squadra forte fisicamente, che corre molto, ma non credo che sia da promozione. Non ha un organico completo nei ruoli e avrà problemi quando bisognerà tirare fuori la qualità".

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore