Oggi temperature in calo al nord, ma nel weekend torna l'afa

09 Luglio 2015   13:33  

Oggi venti orientali mettono la parola fine all'afa, tornano il sole e un clima piacevole, almeno al Nord.

Dopo i violenti temporali che ieri hanno colpito il nord-est, seminando morte e distruzione con il tornado sul Veneziano, la pressione torna ad aumentare su tutta Italia.

La redazione web del sito www.ilmeteo.it segnala che " le ultime nubi con residui rovesci o brevi temporali potranno interessare il nord-est, specie l'Emilia Romagna e le Alpi.

Temporali anche lungo l'arco appenninico, specie sui versanti orientali. Temperature in calo al nord e sulle regioni adriatiche grazie ai venti piu' freschi orientali.

Sempre sole e caldo sul resto del centro-sud. Nel corso del weekend i venti freschi si attenueranno gradualmente e il caldo tornera' a farsi sentire su tutte le regioni, favorito anche da un ampio soleggiamento.

Temperature quindi che torneranno a misurare 33-36° su molte zone".

Antonio Sano', direttore del sito www.ilmeteo.it, sottolinea che anche "la prossima settimana il sole sara' dominante su tutte le regioni, con caldo in ulteriore aumento e il ritorno dell'afa su alcune citta'.

Un possibile e piu' marcato peggioramento del tempo e' atteso soltanto dopo il 16-17 luglio, quando un'onda depressionaria portera' fortissimi temporali e possibili trombe d'aria al nord e in parte del centro".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore