Oltre 100 imprenditori a Green Go!, la tavola rotonda dei G.I.

29 Maggio 2012   19:59  

Oltre 100 imprenditori, rappresentanti istituzionali e cittadini hanno partecipato all’evento Green Go! Più veloci del futuro tenutosi venerdì 25 maggio all’Auditorium di S. Maria da Piedi a Crecchio (Ch).
Il convegno si è svolto con la formula del talk-show moderato dalla conduttrice tv Tessa Gelisio sul tema della green economy e dei futuri scenari economici: “Attraverso questo momento di confronto – ha commentato Riccardo D’Alessandro Presidente Giovani Imprenditori di Chieti e promotore dell’iniziativa – abbiamo voluto fornire stimoli ed esortare imprenditori, istituzioni e cittadini ad adottare un approccio nuovo alla vita quotidiana e al business: smettere di perseguire il profitto fine a se stesso e far sì che il bene per l’ambiente e la società siano la forza motrice delle nostre imprese.  Molti sono già stati conquistati da questo nuovo approccio e molti altri si apprestano ad abbracciare questa nuova filosofia. Non si tratta di un compromesso, ma del modo più affidabile per creare una società redditizia e sostenibile nel lungo periodo”.
“Green economy - spiegano i Giovani - non è solo fotovoltaico. Il green è un fattore di sviluppo trasversale che coinvolge le aziende di tutti i settori, dall’ambiente all’energia, al turismo. E’ questo il messaggio che i Giovani hanno voluto lanciare a Crecchio: il green come driver per nuove imprese e fattore competitivo per l’economia abruzzese!”
La Tavola rotonda ha ospitato l’intervento di illustri e prestigiosi relatori tra cui Giovanni Damiani Direttore tecnico dell’ARTA Abruzzo, Antonio Di Nunzio Direttore Generale di Alesa srl – Agenzia Energetica Provinciale, Giandomenico Ghella Presidente Ghella SpA Presidente Comitato Permanente Lavori all’Estero dell’ANCE, Alfonso Sturchio Responsabile Gruppo ENEL distribuzione Abruzzo-Lazio-Molise.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore