Oltre 100 multe per le affissioni abusive in viale Pindaro, Pignoli (Fli): "Ritorno alla legalità"

04 Settembre 2013   14:23  

"Grazie alla segnalazione fatta dal sottoscritto nei giorni scorsi, è stata ripristinata la legalità in viale Pindaro, invasa, come in ogni inizio di anno accademico, da un numero impressionante di annunci abusivi affissi sui muri, sui pali della luce, sulle rastrelliere per biciclette e perfino sugli alberi. Questa mattina infatti, come riferitomi dal Comando della Polizia Municipale, alcuni agenti, agli ordini del maggiore De Stefanis, hanno infatti provveduto, almeno inizialmente, vista la grande quantità, ad identificare i trasgressori per poi sanzionarli".

Lo ha detto il capogruppo di Fli al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli che aveva invitato gli organi competenti a vigilare dopo che la zona nei pressi dell'Università era stata invasa da volantini grandi e piccoli di affittacamere. "Nulla contro queste persone, che hanno il diritto di cercare nuovi inquilini fra gli studenti universitari, ma lo spettacolo offerto da viale Pindaro è obiettivamente inqualificabile. Ci sono delle bacheche apposite e se evidentemente non sono sufficienti per accogliere gli annunci, credo non sarà un problema per l’Amministrazione Comunale installarne delle nuove, e far tornare il decoro in una via importante come quella a ridosso dell’Università".

"E soprattutto" – ha concluso Pignoli – "combattere un malcostume imperante come quello dell’affissione selvaggia. Nei prossimi giorni, come detto dalla Polizia Municipale, i controlli proseguiranno fino ad identificare tutti i trasgressori".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore