Omaggio a John Fante a Roma

23 Maggio 2014   06:48  

Il Festival letterario "Il Dio di mio padre" di Torricella Peligna sara' presente con una giornata in omaggio a John Fante nell'ambito della XIII edizione di "Letterature" Festival internazionale di Roma, che si svolgera' quest'anno in Piazza del Campidoglio dal 27 maggio al primo luglio.

La giornata fantiana, intitolata "Un mondo di stupefacente mistero: John Fante", si terra' il prossimo 30 giugno, come evento off, presso la Casa delle letterature di Roma, in piazza dell'Orologio, con un ricco programma che prevede la partecipazione di Sandro Veronesi, Emanuele Trevi, Leonardo Colombati, Francesco Durante e i vincitori e finalisti delle edizioni del Premio John Fante Opera.

Sarà, inoltre, presentato in anteprima anche l'audiolibro di "Chiedi alla polvere" delle edizioni Emond con una lettura di Rolando Ravello.

Il sindaco di Torricella Peligna, Tiziano Teti, e la direttrice del Festival letterario "Il Dio di mio padre", Giovanna Di Lello, esprimono, in una nota, "viva soddisfazione per questa prestigiosa collaborazione, che vede coinvolta anche Einaudi, la casa editrice di John Fante in Italia". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore