Omaggio dei balneatori montesilvanesi ai clienti dopo il maltempo dopo gli sconti sulla Tari

Spiaggia gratis a settembre per tre settimane

07 Agosto 2014   10:22  

Lodevole e simpatica iniziativa, quella che i balneatori di Montesilvano aderenti alla Fab-Cna hanno deciso di riservare ai clienti che hanno effettuato l'abbonamento stagionale ma, a causa del maltempo, non hanno potuto sfruttarlo appieno.

A pochi giorni dall'ottenimento delle agevolazioni sulla Tari da perte dell'amministrazione comunale, gli operatori balneari hanno deciso di concedere alla clientela l'ulilizzo gratuito e senza spese aggiuntive dei vari servizi spiaggia (ombrellone, lettino e sicurezza) dal 7 al 30 settembre prossimi.

"Crediamo che le imprese turistiche abbiano una funzione sociale" - ha dichiarato il segretario regionale della Fab-Cna Claudio Tomei - "ed appunto per venire incontro ai clienti che, a causa del maltempo e dei bilanci, hanno visto restringersi i giorni di balneazione, abbiamo lanciato tale proposta, confidando che verrà condivisa anche da altre associazioni".

Sulla decisione, ovviamente, hanno inciso in parte anche le agevolazioni concesse riguardo la Tari: secondo Tomei, infatti, "è giusto che si riversi una parte di tali benefici acnhe sugli utenti, in quanto le imprese non sono un corpo estraneo alla società".

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Francesco Maragno: "Vogliamo sfruttare fino in fondo quest'ottima proposta non appena sarà stata definita nei dettagli, poiché attinge al patrimonio delle idee, indispensabile  in tempi di crisi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore