Omar Crocetti confermato alla presidenza dell'associazione Amici della Musica di Lanciano

08 Ottobre 2015   16:15  

Rinnovo delle cariche sociali per la prestigiosa associazione Amici della Musica Fedele Fenaroli di Lanciano, che organizza ogni anno l'appuntamento internazionale dei corsi dell'Estate Musicale Frentana. Presidente e' stato rieletto all'unanimita' Omar Crocetti, che guidera' l'istituzione per i prossimi tre anni.

Ad affiancarlo, la vice presidente Elvira Giancristofaro ed il segretario Angiolino Bolognese.

"Personalmente e a nome del CdA, intendo ringraziare Omar Crocetti per il suo straordinario lavoro svolto in questi anni difficili per l'istituzione che dal rischio di chiusura delle sue attivita' e' diventata un punto importante per la formazione musicale nel mondo - dichiara in una nota la vice presidente Giancristofaro.

All'Associazione "Amici della Musica" e' stato riassegnato il finanziamento del FUS e la situazione debitoria, che consisteva in un'esposizione per oltre 180mila euro, e' stata quasi interamente ripianata senza interventi degli enti sostenitori o dei privati ma grazie all'acquisizione di fondi derivati da progetti europei, regionali e nazionali.

Vorrei ricordare - prosegue nella nota la Giancristofaro - anche i premi ministeriali ricevuti negli ultimi 5 anni, gli accordi di protocollo con enti musicali e culturali, nazionali ed internazionali e che l'associazione e' stata l'unica istituzione didattica ad essere stata invitata alla Carnegie Hall di New York e al Ravello Festival.

In questo altro momento cruciale per il futuro dell'istituzione, abbiamo chiesto al presidente Omar Crocetti di continuare il lavoro portato avanti in questi anni, sicuri che anche nelle difficolta' per la mancanza dei fondi che gli enti sostenitori hanno gia' assegnato e che non sono arrivati, sara' ancora in grado di far sopravvivere l'Associazione e continuare l'attivita' didattica e formativa che hanno reso questa stessa istituzione e la citta' di Lanciano famosa nel mondo per i suoi corsi orchestrali".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore