Ombrina mare pubblicato sul Buig rigetto istanza concessione alla Rockhopper

05 Febbraio 2016   10:18  

Ombrina mare: sul Buig rigetto istanza di coltivazione 
(AGI) - Pescara, 5 feb. -

E' arrivata questa mattina alle 6.46, sulla posta elettronica del presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, la mail spedita dal capo di Gabinetto del ministro allo Sviluppo economico, Vito Cozzoli, con la quale si da' notizia della chiusura definitiva del procedimento dell'istanza di concessione di Ombrina mare, con la pubblicazione n. 8 sul Bollettino ufficiale degli idrocarburi e delle georisorse (Buig).

Lo rende noto lo stesso presidente che solo qualche giorno fa aveva ricevuto l'anticipazione del ministro Federica Guidi. Nella mail, Cozzoli da' riscontro dell'attesa decisione pubblicata sul Buig anno LX n. 1 del 31 gennaio 2016.

Si legge testualmente nel registro un estratto: "Comunicazione 29 gennaio 2016, n. 2457. Chiusura del procedimento e rigetto dell'istanza di concessione di coltivazione 'd 30 B.C.-MD' presentata dalla societa' RockHopper Italia Spa.

Il direttore generale per la sicurezza dell'approvvigionamento e le infrastrutture energetiche, con comunicazione in data 26 gennaio 2016, n. 2457, ha disposto il rigetto dell'istanza di concessione di coltivazione 'd.30 B.C.- MD" presentata dalla societa' RockHopper Italia spa e pubblicata nel B.U.I.G. anno LIII n. 1, in quanto interamente interferente con i divieti previsti dalla vigente normativa ambientale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore