Omicidio Rea: nuova super perizia sull'ora della morte di Melania

01 Giugno 2012   09:40  

E' entrato nel vivo il rito abbreviato a carico di Salvatore Parolisi, il caporalmaggiore dell'esercito in carcere con l'accusa di aver ucciso la moglie Melania Rea.

In aula in tribunale a Teramo, mercoledì scorso, sono stati mostrati due video. Il primo riguardava l'ispezione cadaverica su Melania prima dell'autopsia, inserito, adesso, nel fascicolo processuale. Al momento della proiezione Parolisi ha chiesto di potersi spostare in un angolo dell'aula per non guardare quelle immagini così crude. Si è allontanato di qualche passo dai suoi legali e non ha guardato quelle 35 coltellate osservate con attenzione da una telecamera. 

Il secondo video riguardava la prova sul cane molecolare Piergiorgio, girato ad ottobre nella zona di Jesi. Tra il suo conduttore, Stefano Macciò, e il perito della Procura, Daniele Peres, c'è stato un confronto in aula. Ma per quest'ultimo il cane resta "inattendibile".

I tempi per la sentenza potrebbero allungarsi, il gup Marina Tommolini ha infatti accolto la richiesta della parte civile di nominare un altro super perito, il terzo, per approfondire lo studio delle larve ritrovate sul cadavere di Melania il 20 aprile 2011 nel tentativo di fissare con più precisione possibile l'ora della morte.

E sarà l'entomologo forense Stefano Vanin, titolare di una cattedra all'Università inglese di Huddersfield, lo stesso che si è occupato delle indagini scientifiche dei casi di Elisa Claps e Yara Gambirasio, a fare la perizia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore