Omicidio Rea: nuova super perizia sull'ora della morte di Melania

venerdì 01 giugno 2012, 09:40
Melania Rea

Melania Rea

E' entrato nel vivo il rito abbreviato a carico di Salvatore Parolisi, il caporalmaggiore dell'esercito in carcere con l'accusa di aver ucciso la moglie Melania Rea.

In aula in tribunale a Teramo, mercoledì scorso, sono stati mostrati due video. Il primo riguardava l'ispezione cadaverica su Melania prima dell'autopsia, inserito, adesso, nel fascicolo processuale. Al momento della proiezione Parolisi ha chiesto di potersi spostare in un angolo dell'aula per non guardare quelle immagini così crude. Si è allontanato di qualche passo dai suoi legali e non ha guardato quelle 35 coltellate osservate con attenzione da una telecamera. 

Il secondo video riguardava la prova sul cane molecolare Piergiorgio, girato ad ottobre nella zona di Jesi. Tra il suo conduttore, Stefano Macciò, e il perito della Procura, Daniele Peres, c'è stato un confronto in aula. Ma per quest'ultimo il cane resta "inattendibile".

I tempi per la sentenza potrebbero allungarsi, il gup Marina Tommolini ha infatti accolto la richiesta della parte civile di nominare un altro super perito, il terzo, per approfondire lo studio delle larve ritrovate sul cadavere di Melania il 20 aprile 2011 nel tentativo di fissare con più precisione possibile l'ora della morte.

E sarà l'entomologo forense Stefano Vanin, titolare di una cattedra all'Università inglese di Huddersfield, lo stesso che si è occupato delle indagini scientifiche dei casi di Elisa Claps e Yara Gambirasio, a fare la perizia.

i vostri commenti
catina giovedì 07 giugno 2012, 13:40

ma cosa aspettano a renderlo colpevole al 100%?...come si puo con una moglie cosi bella e di sani principi, una donna completa che oggi non esistono piu tante al mondo, mancarle di rispetto? tradita non solo con le soldatesse, ma anche con la schifezza umana, e poi ucciderla anche...ma cosa pensava, che la gente e scema che avremmo creduto ai suoi piagnistei?...gli farei fare la stessa fine.....peggio

lidia venerdì 01 giugno 2012, 14:19

poverino, ha chiesto di potersi spostare..per non guardare quelle immagini cosi' crude...vigliacco!!!!!!

Carlo Tassi

Compass è una società poco seria in quanto non...

mercoledì 28 novembre 2012, 09:47
Stefano

Si doveva fare una provincia unica, come in...

giovedì 22 novembre 2012, 09:19
aldo

non vi meritano

mercoledì 21 novembre 2012, 11:56
Gaetano La Cioppa

La Provincia di Chieti "merita" e ha tutti i...

domenica 18 novembre 2012, 19:18
La strina

Meno male che il comunicato è del "Circolo...

giovedì 15 novembre 2012, 16:39
Imparziale

Ma perché in questo dannato paese tutti hanno...

giovedì 15 novembre 2012, 15:37
Ultima scossa:
  • Zona: Monti_Ernici-Simbruini
  • data: 2013/05/12
  • ora: 14:28:43
  • Magnitudo: 2.1
  • lat: 41.778
  • lon: 13.626
  • prof: 7.8 Km.
Dettaglio »
Iscriviti alla newsletter