Omicidio Rigante, chiesto risarcimento di 4 milioni

30 Gennaio 2014   14:55  

Ammonta a circa 4 milioni di euro la richiesta di risarcimento avanzata, oggi, nel corso del processo, dalla famiglia di Domenico Rigante, tramite l'avvocato Ranieri Fiastra.
Particolarmente dura la requisitoria del pm Salvatore Campochiaro, che durante la ricostruzione dei fatti in aula ha parlato di "commando", "spedizione punitiva" e "lezione definitiva".
Il pm, che ha parlato per un ora, ha chiesto la premeditazione solo per Massimo Ciarelli: "per gli altri - ha detto l'avvocato Fiastra - ha ritenuto che non ci fosse questa volonta'.
A nostro giudizio c'e' anche per gli altri sodali. Secondo me - ha proseguito - anche gli altri concorrenti rispondono a pieno titolo non solo di omicidio, ma di omicidio premeditato verso Domenico Rigante e di tentato omicidio premeditato verso Antonio Rigante e Fabio Di Clemente". 

Il padre di Pasquale Rigante alla fine dell'udienza ha detto: "Noi ci aspettiamo giustizia, e' quello che abbiamo sempre voluto".  
"Il pm - ha aggiunto - ha interpretato in maniera abbastanza pesante e giusta i fatti come sono avvenuti.
Ciarelli dice quello che vuole, ma noi sappiamo che i fatti sono diversi. Aspettiamo le decisioni del giudice e mi auguro nel modo piu' corretto, anche se Domenico non c'e' piu'".

La decisone del gup Gianluca Sarandrea e' prevista per il prossimo 3 febbraio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore