Omicidio Tagliacozzo, il sindaco: "Si faccia solo silenzio". Tutte le ipotesi al vaglio

Sul luogo del ritrovamento resta il sandalo di Maria Teresa

10 Settembre 2012   13:44  

Di Maria Teresa Campora, 44 anni mamma di due ragazzine rimane un sandalo, ancora lì nel luogo, non sottoposto a sequestro, dove il suo corpo è stato ritrovato sabato pomeriggio.

E resta lì, unico testimone silenzioso del dramma anche un cagnolino.

Sarebbe stato un passante a rinvenire il corpo ancora agonizzate al ciglio della strada nell'ingresso di un podere diella familglia di Maria Teresa, nel comune di Tagliacozzo, sulla strada che da San Donato porta a Gallo. Dopo pochi istanti Maria Teresa è spirata.

 A chiarire le dinamiche della morte della giovane donna titolare a San Donato di un minimarket che prende il suo nome sarà l'autopsia che si svolge oggi all'ospedale di Avezzano come disposto dal procuratore della Repubblica, Vincenzo Barbieri, titolare dell'inchiesta.

 Gli inquirenti, sono cauti si vagliano entrambe le impotesi di sucidio e omicidio. L'unica certezza sembra sia che Maria Teresa è morta con una sola pugnalata al cuore.

 A far pensare ad un gesto volontario sono soprattuto i due biglietti lasciati presumibilmente da Maria Teresa "Vi porterò sempre nel mio cuore e vi proteggerò da lassù" dice il messaggio rivolto alle figlie e in un altro bigliettino trovato macchina, ora sotto sequestro, c'era scritto: "Lascio tutto come vuole papà".

 Ma l'ipotesi dell'omicidio resta tutt'ora in campo a e gli interrogativi restano anche in relazione a un altro giallo di 23 anni fa, quando sempre a San Donato fu uccisa la tabaccaia Anna Rita Di Domenico.

 Il padre di Maria Tersa dopo quel fatto fu incappucciato e mniacciato da ignoti che volevano sapere da lui il nome dell'assisino della tabaccaia. Ma questa ipotesi di collegamento non piace al sindaco di Tagliacozzo che difende strenuamente la sua comunità in attesa del parere degli inqirenti

Ieri sera nella caserma dei carabinieri di Tagliacozzo è stasto a lungo ascoltato Fernanrdo Tortora il marito della vittima, la donna sembra avesse un rapporto travagliato con il coniuge.

Tuttavia le ipotesi restano tutte aperte.
Neanche il medico legale, intervenuto sul posto, ha potuto sciogliere le riserve in merito all’ ipotesi di un gesto dettato dalla disperazione o meno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore