Omicidio Yara Gambiraso, Bossetti Resta in Carcere

26 Febbraio 2015   05:00  

ROMA - Massimo Bossetti resterà ancora in carcere, lo ha deciso la prima sezione penale della Cassazione che ha respinto il ricorso della difesa che ne chiedeva la scarcerazione.

L'uomo è accusato dell'omicidio della 13enne Yara Gambiraso.

Bossetti è in carcere da ormai oltre 8 mesi, vi entrò il 16 giugno 2014, ed è e resta il principale indiziato della Procura di Brescia.

Secondo il gip bresciano è suo il Dna maschile di 'Ignoto 1', come sue le tracce genetiche scoperte durante autopsia e ricerche di laboratorio.

La 13enne Yara è scomparsa il 26 novembre 2010. Il corpo è stato ritrovato dopo tre mesi in un campo abbandonato di Chignolo d'Isola. Il ricorso della difesa di Bossetti sollevava in particolare una eccezione procedurale.

A detta della difesa, e il punto era stato condiviso dal pg Oscar Cedrangolo che pure ha chiesto il rigetto del ricorso, sarebbero «inutilizzabili gli accertamenti eseguiti dal Ris sulle tracce biologiche ritrovate sui leggins» della povera Yara. Rilievo bocciato da piazza Cavour che ha così convalidato la custodia in carcere per Bossetti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore