Operazione "Eldorardo" i nomi dei criminali che terrorizzavano la Marsica, molti giovani e italiani

15 Novembre 2013   12:50  

Oltre 150 Agenti della Polizia di Stato di Avezzano (L' Aquila), coordinati dal Vice Questore Aggiunto Marco Nicolai, hanno effettuato arresti stamani nell'ambito della maxi operazione "Eldorado".

Gli arresti e le perquisizioni sono avvenuti ad Avezzano e nei Comuni della Marsica, anche grazie alla collaborazione della Questura di L'Aquila e del Commissariato di Avezzano anche unita' cinofile ed il Reparto Volo di Pescara, nonche' numerosi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine.

20 le misure cautelari disposte dal GIP del Tribunale di Avezzano Maria Proia nei confronti di altrettanti indagati, quasi tutti italiani, che, secondo quanto emerso dalle indagini, dal luglio del 2012 avevano iniziato a rapinare negozi della Marsica ed abitazioni, terrorizzando la gente che veniva persino inseguita nelle strade, rapinata della propria autovettura e malmenata in caso di resistenza. L'indagine ha anche consentito di arrestare i presunti responsabili di numerosi furti in abitazione, di ricettazione di merce e persino di estorsioni.

Ed ecco i nomi di alcune tra le venti persone raggiunte da misure coercitive emesse dal gip del Tribunale di Avezzano, Maria Proia, 12 sono del posto.

Si tratta di Antonio De Silvio, 33 anni; Leda Salvi, 31; Marco De Michelis, 35; Roberto Barbonetti, 36; Daniele Rossi 30enne; Gino Di Maggio, 22; Michael Di Toro, 25. Per tutti e' stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Per altri cinque avezzanesi il gip ha invece disposto l'obbligo di dimora con divieto di uscire dall'abitazione dalle 20 alle ore 7.
Sono Chiara Di Gregorio, 24 anni; Pierpaolo Di Filippo, 42; Claudio Di Silvio, 39; Daniele Morgante, 20; Alessio Del Bove Orlandi, 25 anni.

Le porte del carcere, poi, si sono aperte anche per Santo Felughi, 49 anni, nato a Messina, residente ad Avezzano; Orante Di Salvatore, nato a Pescina (L'Aquila), 31 anni, residente a Gioia dei Marsi (L'Aquila), gia' detenuto per altri episodi; Pasquale Di Silvio, 22 anni, nato a Celano (L'Aquila) residente ad Avezzano; Bogdan Ioan Stoica, 25 anni, nato in Romania, residente ad Avezzano.

Obbligo di dimora nel comune di residenza, infine, per altri quattro indagati non avezzanesi: Tawfiq Karaka, 46 anni, nato in Marocco, residente ad Avezzano; Franco Antonio Calisse, 57 anni, nato a Borgorose (Rieti) residente ad Avezzano; Vincenzo Ferreri, 55 anni, nato a Borgorose, residente ad Avezzano; Fabrizio Trotta, 34 anni, nato a Lanciano (Chieti), residente a Trasacco (L'Aquila)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore