Operazione "Karkouba", leader del traffico di cocaina nella Marsica arrestato all'aeroporto

20 Settembre 2013   09:52  

Nella notte del 18 settembre scorso, personale della Squadra Mobile unitamente a quello della Guardia di Finanza della Compagnia Orio al Serio, ha notificato presso l’aeroporto di Bergamo l’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di:

Razkaoui Rachid, nato in Marocco il 16.05.1984, coinvolto nell’operazione denominata “Karkouba” conclusasi con l’emissione di nr. 27 ordinanze di custodia cautelare il 3 Luglio 2013.

Lo stesso, dopo aver prenotato il volo FR4634 con partenza da Saragozza (Spagna) è giunto allo scalo aeroportuale Orio al Serio (BG), ove ad attenderlo c’erano i poliziotti ed i finanzieri. Si è giunti all’identificazione del marocchino dopo un’intensa attività d’intelligence e di collaborazione intercorso tra gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di questo capoluogo, con gli stessi finanzieri i quali attraverso la foto-segnaletica del latitante ed altre informazioni utili per l’individuazione, lo hanno arresto ed associato al carcere di Bergamo.

Il ruolo ricoperto da RAZKAOUI Rachid, nell’ambito dell’imponente attività posta in essere dagli investigatori della Sezione Antidroga, coordinati dalla D.D.A di L’Aquila, era quello di partecipare attivamente con i vertici dell’associazione per delinquere contestata, sia per organizzare l’illecito traffico di cocaina, sia per svolgere mansioni di Pusher, poiché attraverso la sua intensa e costante attività riusciva ad effettuare numerosissime consegne di cocaina ai numerosi acquirenti, tanto da essere considerato uno dei più grandi rifornitori in Luco dei Marsi, Trasacco e zone limitrofe


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore