Orecchiette alla Crema di Asparagi Aromatizzte con Vaniglia e Fave di Cacao di Marcello Ferrarini

Senza glutine, ma con motlo gusto

24 Giugno 2014   09:38  

Un incontro tra innovazione e tradizione, il tutto per smentire il fatto che senza glutine vuol dire senza gusto. E' lo Chef Marcello Ferrarini che, dopo la diagnosi di celiachia, a trent'anni ha trasformato questa "diversità" in opportunità, preparando dei deliziosi manicaretti rigorosamente privi di glutine.

L'opportunità è data dal Salone dei Prodotti Tipici dell'Aquila che in un apposito stand, ha ospitato vari chef, ognuno con le sue peculiarità ed un unico comune denominatore: esaltare le materie prime, genuine e radicate sul territorio per creare piatti della tradizione, strizzando l'occhio all'innovazione.

E' il caso di queste stupende orecchiette senza glutine di produzione della famosa azienda Farabella che tempo ha sviluppato proprio questo business del senza glutine per dare modo, anche ai celiaci, di gustare una buona pasta.

Questa in particolare è condita con una crema di asparagi aromatizzati con vaniglia e fave di cacao, per coniugare al meglio gusto, innovazione e tradizione.

Una vera leccornia!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore