Ornella Muti presenta Star Sanremo. l fascino del Festival di Sanremo spopola anche nell’Est

La musica italiana di Al Bano e Toto Cotugno arriva a Baku

17 Dicembre 2013   13:17  

L'italianissima Ornella Muti dal 18 dicembre presenterà  Star Sanremo, un concerto di musica italiana in due giorni a Baku, in  Azerbaigian.

Una grande occasione per esportare all’estero l’arte e la cultura del nostro Paese.  

La manifestazione si terrà alla Crystal Hall, e vedrà esibirsi sul palco tantissimi artisti italiani del calibro di Al BanoI Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Pupo, Riccardo Fogli, Tony Esposito, Umberto Tozzi, Fiordaliso, Ivana Spagna, Matia Bazar, e tanti altri...

La passione di Ornella Muti per l’est Europa, ma soprattutto per la Russia, è sempre stata evidente.

 

Che la Muti voglia seguire l'esempio del collega Gerard Depardieu e ottenere la cittadinanza russa?

"Tutto e' possibile" ha detto Ornella Muti, arrivata a Mosca in occasione dell'apertura di un festival e dove oggi ha risposto alle domande della stampa.

"Mi piace Mosca, ma Pietroburgo ancora di piu' - ha detto l'attrice 58enne, citata dalle agenzie russe - Quando sono capitata in questa citta' d'inverno, mi sono sentita una principessa e l'ho amata molto.

Mi sembra sia un citta' dove si possa vivere". L'attrice - famosa in Russia per il suo ruolo nel film "La bisbetica domata" con Adriano Celentano - ha poi ricordato le sue "radici russe".

"I mie nonni erano di Pietroburgo - ha raccontato - hanno lasciato il Paese e poi non vi hanno potuto far ritorno. Mia madre mi ha raccontato molto della Russia e mi piace venire qui e imparare qualcosa di nuovo sul Paese".

La Muti ha poi dichiarato di voler lavorare in Russia, dove a suo dire ha gia' avuto contatti con la produttrice Uliana Kovaleva.

L'attrice non ha pero' nominato alcun progetto concreto.


Galleria Immagini

Ornella Muti
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore