Orsogna paese di centenari, in tre mesi 3 orsognesi hanno compiuto 100 anni

23 Febbraio 2016   15:57  

 Un centenario e' un buon segno, due centenari festeggiati in due mesi sono un indizio, tre orsognesi che compiono cento anni in tre mesi sono quasi una certezza che da queste parti si vive bene.

Soprattutto le donne, a Orsogna, sembrano possedere l'elisir di lunga vita.

Dopo Maria Domenica Tenaglia a novembre e Maria Di Girolamo qualche settimana fa, la comunita' orsognese ha festeggiato i cento anni di Teresa Cremone, nata nel 1916. Sposata nel 1934 con Nicolo' Centanni, scomparso nel 1997, la signora Teresa ha avuto due figli, Concetta e Giuseppe. Attualmente vive con quest'ultimo e la nuora Clementina, il nipote Nicola Centanni, sua moglie Tiziana e la piccola Lorena.

Una grande famiglia che gli si e' stretta intorno, con amici e parenti, quando il sindaco, Fabrizio Montepara, e l'assessore Nicolo' Pinto sono andati a trovarla con l'immancabile mazzo di rose e la targa celebrativa dell'evento, a nome dell'Amministrazione comunale e dell'intera comunita' di Orsogna.

Nonostante la sedia a rotelle, la signora Teresa non ha perso il suo spirito e ha ricevuto con grande serenita' e un pizzico di emozione gli omaggi e gli auguri di tutti i presenti, tra tante macchine fotografiche e telefonini a testimoniare l'evento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore