Ortona, blitz dei carabinieri con uità cinofila nelle scuole, trovata droga nascosta nei bagni

12 Febbraio 2016   12:45  

I carabinieri del Comando Compagnia di Ortona, in collaborazione con il Nucleo Cinofili dei carabinieri di Chieti, hanno eseguito un vasto servizio di controllo straordinario del territorio nei pressi degli istituti scolastici di ogni ordine e grado del comune di Ortona.

Quindici i militari impiegati, piu' un'unita' cinofila del Nucleo di Chieti, che hanno passato al setaccio i principali terminal dei mezzi di trasporto (autostazioni e stazione ferroviaria) utilizzati dagli studenti, nonche' numerosi istituti scolastici durante l'orario di lezione, per prevenire l'uso di stupefacenti tra frequentatori di scuole.

E proprio grazie a 'Black', splendido esemplare di labrador in forza al Nucleo Cinofili di Chieti, sono state rinvenute diverse dosi di hashish nascoste all'interno dei servizi igienici di alcuni istituti ortonesi, pronte per essere consumate, magari durante l'orario di ricreazione.

Complessivamente 10 i grammi di droga sequestrati, che verranno analizzati per poter eventualmente risalire al fornitore che li ha piazzati sul mercato ortonese.

Nessun provvedimento e' scattato nei confronti degli istituti scolastici i cui dirigenti ed insegnanti hanno fattivamente collaborato con i militari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore