Ortona, colpo di scena per le comunali: Nicola Cucullo si candida sindaco

24 Marzo 2011   09:32  

Nicola Cucullo, ex sindaco di Chieti per il Movimento sociale e da tempo protagonista della politica abruzzese, annuncia l’intenzione di volersi candidare alla poltrona di primo cittadino della città di Ortona.

"I deludenti risultati del sondaggio telefonico effettuato dal comitato che sostiene Giulio Napoleone - dice Cucullo - hanno rafforzato in me il convincimento che i cittadini ortonesi, conoscendo vita, morte e miracoli di tutti coloro che si sono succeduti negli anni a mal governare la città, avranno enorme difficoltà a scegliere il loro primo cittadino. Prendere contezza dell’affermazione che il city manager, Napoleone, è il politico più amato dagli ortonesi a me sembra ridicolo visto lo scadente risultato del sondaggio".

Il sondaggio, effettuato su 1.120 cittadini, ha mostrato che Napoleone ha ottenuto 495 preferenze, l’assessore provinciale Remo Di Martino 283, il presidente del consiglio Tommaso Cieri 145 e il vicesindaco Lucio Cieri chiude in coda con 77 preferenze.

Cucullo vede la strada in discesa: "Adesso sono certo che una mia eventuale candidatura alla carica di primo cittadino mi condurrebbe ad un successo senza precedenti, perciò alla luce di certi risultati mi sento in dovere di rompere ogni indugio candidandomi alle prossime elezioni amministrative. Per Ortona e gli ortonesi sono l’uomo giusto al posto giusto con quell’esperienza necessaria per governare saggiamente e onestamente la città nativa dei miei antenati - prosegue Cucullo - Ortona è come una nave senza nocchiero in mezzo ad una gran tempesta. Una nave che rischia di arenarsi nel suo stesso porto senza fondale e senza dragaggio. Sono fiducioso, credo nella forza delle donne e nella voglia di fare dei giovani, sarò la loro guida per lavorare assieme. L’uguaglianza è il mio motto: non ci saranno né colori, né guasconi, né privilegi".

Ancora incerto resta il quadro delle candidature nei due principali schieramenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore