Ospedale Castel di Sangro: al via i lavori per due ascensori

19 Settembre 2014   07:53  

Via ai lavori per installare 2 ascensori all'ospedale di Castel di Sangro e la Direzione sanitaria di presidio fa scattare, tempestivamente, un piano per gestire al meglio lo stop delle sale operatorie, necessario per la messa in opera degli impianti elevatori.

La Direzione sanitaria, in previsione di questi lavori di miglioramento della struttura ospedaliera - si legge in una nota della Asl 1 - da' il via libera all'attuazione del programma, messo a punto con ampio anticipo per ridurre al minimo di disagi.

"Per la messa in posa dei due ascensori", dichiara il direttore sanitario dell'ospedale, dr. Maurizio Masciulli, "le sale operatorie resteranno chiuse dal 25 settembre prossimo fino alla conclusione dei lavori che, presumibilmente, saranno portati a termine entro 60-90 giorni.

Durante questo lasso di tempo", aggiunge Masciulli, "gli interventi di emergenza-urgenza, in base alla valutazione delle patologie del singolo caso, saranno indirizzati all'ospedale piu' vicino (Sulmona, Avezzano o L'Aquila).

Cio' sia direttamente, per i pazienti gestiti dal 118, sia per quelli che si recano al Pronto soccorso.

In caso di estrema urgenza, riscontrata rispettivamente dai medici del 118 o dal personale del Pronto soccorso, il paziente verra' indirizzato al vicino ospedale di Isernia, previo accordo telefonico con l'ospedale accettante. Inoltre, quando se ne ravvisi la necessita'", aggiunge il direttore sanitario dell'ospedale di Castel di Sangro, "nelle ore di alba e tramonto, il medico del pronto soccorso puo' richiedere l'intervento dell'elisoccorso; cio', naturalmente, tenendo conto del tempo necessario per far arrivare l'elicottero dall'Aquila fino a Castel di Sangro e del tempo che si impiega per raggiungere successivamente l'ospedale di destinazione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore