Ospedale Chieti, Marcozzi del M5S: "No al project financing"

06 Aprile 2016   13:04  

 Si e' tenuta questa mattina, presso la sede del Consiglio regionale di Piazza Unione a Pescara, la conferenza stampa indetta dall'esponente del M5S Sara Marcozzi che ha segnato un nuovo capitolo sulla questione del project financing per l'ospedale di Chieti.

Il consigliere 5 stelle fa arrivare direttamente sulla scrivania degli attori coinvolti nell'oneroso progetto una lettera aperta.

La missiva, inviata a tutta la Giunta, alla dirigenza della Regione Abruzzo e della Asl Lanciano Chieti Vasto e la Asr e al Nucleo di Consulenza dei Servizi di Pubblica Utilita' del Mise, invita a bloccare una volta per tutte la scelta di ricorrere al project financing per la costruzione della nuova struttura ospedaliera, consentendo - secondo quanto ferito dalla pentastellata - un sostanzioso risparmio per le casse della Regione, quindi degli abruzzesi.

Senza giri di parole Marcozzi sottolinea "tutte le criticita' e i possibili danni erariali di una simile manovra. A fronte di questo nuovo atto, da parte del M5S - ha detto la consigliera - si segna un netto punto di svolta nella storia di questo progetto, che gia' aveva subito un forte scossone dopo la conferenza stampa in cui il M5S ha sottolineato nel dettaglio i costi onerosi e l'inadeguatezza di una scelta che costa il triplo ma non porta nessun beneficio in piu' al servizio sanitario abruzzese.

Mi auguro che il presidente D'Alfonso blocchi definitivamente il processo di affidamento - ha detto infine Marcozzi - procedendo alla pianificazione, progettazione e costruzione del nuovo ospedale di Chieti escludendo il ricorso allo strumento della finanza di progetto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore