Ospedale Di Ortona: Inaugurato Il Reparto Di "ONCOLOGIA DONNA"

16 Febbraio 2016   13:08  

E' stato attivato ieri mattina presso l'ospedale di Ortona (Chieti) il reparto Oncologia Donna, ad altissima specializzazione.

All'evento erano presenti il Direttore generale della Asl Pasquale Flacco, il Direttore del "Polo donna e bambino" del Policlinico Gemelli di Roma, Giovanni Scambia, il sindaco di Ortona Enzo D'Ottavio, il Rettore dell'Universita' di Chieti Carmine Di Ilio, il direttore del Dipartimento Materno Infantile Francesco Chiarelli, l'assessore regionale alla Programmazione sanitaria Silvio Paolucci, e il presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo.

Sedici i posti letto, 8 dedicati alla Senologia, diretta da Ettore Cianchetti, gia' da molti anni punto di riferimento per le pazienti, non solo abruzzesi, affette da neoplasie della mammella, e che ora vengono accolte, per la prima volta, in un reparto a loro dedicato.

Altri 8 posti letto, invece, sono destinati alla Chirurgia ginecologica oncologica, diretta da Francesco Fanfani, una nuova specialita' che va ad arricchire l'offerta dell'ospedale di Ortona.

Il reparto, gia' pienamente operativo, e' ubicato al IV piano dell'Ospedale di Ortona, in un'area da tempo non utilizzata e sottoposta a un'opera di ristrutturazione totale.

Il restyling e' stato finanziato con fondi di bilancio Asl per 600.000 euro.


Galleria Immagini

OSPEDALE DI ORTONA: INAUGURATO IL REPARTO DI "ONCOLOGIA DONNA"
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore