Ospedale di Pescara, un cittadino: "Nessuna pillola del giorno dopo, e nessun medico per noi"

21 Agosto 2013   11:16  

A Pescara nessuna pillola del giorno dopo, e si potrebbe aggiungere, nessun medico.

Secondo quanto rifertisce un utente del servizio ospedaliero, un giovane domiciliato a Pescara per motivi di lavoro,  ieri pomeirggio recatosi con la compagna e il figlioletto di tre mesi all'ospedale civile del capoluogo adriatico alla richiesta di una prescrizione della cosiddetta 'pillola del giorno dopo' si sarebbe sentito rispondere dal personale del Pronto Soccorso "che tale prescrizione non era di loro competenza".

L'utente racconta anche che a quel punto si è rivolto all'ambulatorio di ginecologia, lì non c'era nessuno ginecologo né si è presentato nonostante le ripetute richieste di assistenza.

"Alla fine - racconta l'utente- ci hanno fatto sapere che la ginecologa, momentaneamente assente, avrebbe parlato con il dottore del pronto soccorso e che avremmo ricevuto la prescrizione dietro la presentazione di un talloncino di richiesta per 'visita ginecologica' all'accettazione del pronto soccorso".

A quel punto i due sono scesi al pronto soccorso, da dove erano già passati, e insieme al figlioletto di 3 mesi,  sono stati rimandati al mittente: "Ha parlato col medico? - ci hanno detto - In questo momento il medico è impegnato, se il medico mi conferma quanto lei dice, le faccio il talloncino e lei torna in ginecologia. Dopo due ore di attesa mi sono rivolto al corpo di Polizia per richiedere di parlare con un qualsiasi medico. Nessun medico si è presentato. Ora medito di sporgere denuncia alle Forze di Polizia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore