Ospedale di Vasto, impossibile per un genitore assistere un figlio in Pediatria

Mancano le brandine, per la notte ci sono solo le sedie

08 Gennaio 2014   11:49  

Non vengono di certo messi in condizione di assistere i loro figli nella migliore maniera possibile, i genitori dei piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell'ospedale "San Pio" di Vasto.

All'ovvia preoccupazione per le condizioni di salute dei loro bambini, per le mamme ed i papà è ora venuta ad aggiungersi anche la difficoltà materiale nell'assistenza ai figlioletti: sono infatti state rimosse le brandine su cui essi potevano adagiarsi di notte, costringendoli a sistemarsi alla meglio su anguste sedie, che li fiaccano ulteriorrmente nel fisico e nella psiche. Inlotre, qualora i figli necessitassero di assumere medicinali, devono essere loro a provvedere.

Una nuova tegola per l'ospedale vastese, che recentemente ha visto i propri posti letto ridursi da 205 a 108, nonché il continuo accorpamento con altri reparti, il tutto a discapito dei pazienti, soggetti a vistosi disagi. Una palese e notevole involuzione per una struttura che si era costruita una solidissima e buonissima nomea, tanto da attirare utenze anche da fuori regione.

Tagli che hanno creato il comprensibile malcontento dei matati e dei loro parenti, oltre che di larga parte delle istituzioni: il PD vastese, in particolare, si è detto pronto ad invitare per lettera il manager dell'Asl Zavattaro ad intervenire con celerità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore