Ottava giornata Campionato nazionale rugby A: scelti i 25 convocati per la trasferta veneta

29 Novembre 2013   15:48  

Dopo la pausa per gli impegni della Nazionale Italiana, torna domenica il campionato di Serie A: nel girone 1 gli Aquilani sono attesi alla trasferta in terra veneta sul campo della formazione veronese del Valpolicella.

Nonostante la neve caduta copiosa nella giornata di martedì, che ha causato qualche disagio nella tabella di marcia degli allenamenti, gli uomini del tecnico Raineri hanno mantenuto alta la concentrazione in vista del match valido per l’ottavo turno della stagione.
“Abbiamo adattato il programma degli allenamenti al tempo non proprio clemente degli ultimi giorni lavorando sul sintetico, sia al coperto che all'aperto, e svolgendo una seduta sulla neve.
Ad ogni modo, i ragazzi sono rimasti sempre concentrati sull’obiettivo da raggiungere: lavorare con attitudine per portare a casa questa nuova sfida. Domenica affronteremo una buona squadra, con un ottimo pacchetto di mischia, desiderosa di ben figurare sul proprio campo e recuperare la sconfitta registrata nell’ultimo incontro con l’Accademia.

Ci aspettiamo quindi un match intenso con una battaglia in prima linea” - ha dichiarato il tecnico Nanni Raineri alla vigilia della partenza per Verona.

Espletato positivamente l’iter burocratico per l’ottenimento della cittadinanza italiana, è stato finalmente tesserato con il club aquilano il seconda linea Adolfo Caila, tra i convocati per la trasferta di domenica:
Breglia, Subrizi, Brandolini, Milani, Cocchiaro, Iovenitti; Cialone, Caila, Di Cicco, Zaffiri, Dalton, Fiore, Ceccarelli, Lofrese; Michel, Matzeu, Speranza, Forte; Bonifazi, Antonelli, Varani, Santillo, Mattoccia, Lorenzetti, Biasuzzi.

Serie A – Girone 1 – VIII giornata - 01.12.13 – ore 14.30
RC Valpolicella v L’Aquila Rugby arb. Bertelli (Ferrara)

La classifica
L’Aquila Rugby 1936 punti 31; Accademia FIR e Rugby Colorno punti 27; Lyons Piacenza punti 25; Recco punti 24; Cus Verona punti 19; Valpolicella punti 15; Banco di Brescia punti13; Udine punti 8; Firenze rugby punti 6; Rubano punti 5; Romagna punti 0.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore