PC lento? Non Cambiatelo, comprate un SSD, non lo vedrete mai così veloce

04 Aprile 2014   17:56  

Lo dico da sempre, un PC vecchio anche di 3/4 anni riesce ancora ad essere un "buon partito" per l'uso internet, posta elettronica ed il word processing.

Può dare anche grosse soddisfazioni nello storage delle foto e dei video, ma per questo il discorso è più compelsso.

Comunque se volete vedere il vostro vecchio "macinino" Windows correre più veloce di quanto avreste mai pensato il consiglio principale, dopo l'upgrade della RAM è quello di sostituire il vecchio Hard Disk tradizionale con un SSD (cioè un disco a stato solido, praticamente una memoria).

Il vantaggio sarà evidente in ogni operazione che non sia di puro calcolo, vedrete il computer avviarsi in 6/10 secondi, vedrete i programmi avviarsi e salvare prima qualsiasi documento.

Con una piccola spesa guadagnerete un computer totalmente nuovo, perchè il vero collo di bottiglia è proprio l'Hard Disk in un PC moderno.

Se prima questo passaggio era costoso e doloroso perchè il prezzo sfiorava i due euro al Gb, oggi siamo arrivati ad alcuni modelli che costano 0,5 euro al Gb ed un SSD da 250Gb si porta a casa con soli 120 euro!

Un modello che vi consiglio è il Samsung SSD 840 EVO in offerta strepitosa su Amazon priprio a 120 euro, è l'evoluzione del SSD con più velocità, più affidabilità e strumenti di aggiornamento molto più facili.

Combinando il meglio della tecnologia SSD di Samsung, 840 EVO offre una esperienza di elaborazione superiore. Prestazioni elevate con la nuova tecnologia “TurboWrite”Il leader di mercato 840 Series SSD è stato significativamente migliorato nel 840 EVO.

La nuova tecnologia “TurboWrite” di Samsung offre prestazioni notevolmente più veloci in scrittura sequenziale. Con aggiornamenti della Flash NAND del controller e firmware, l’SSD 840 EVO ha una risposta superveloce sotto i carichi di lavoro quotidiani.

Affidabilità superiore

L’Integrazione end-to-end senza pari di Samsung permette di offrire un prodotto affidabile e ad alte prestazioni con la 2 ° generazione di 3-bit MLC. Il firmware aggiornato e l’avanzata elaborazione del segnale garantiscano lo stesso livello di resistenza e affidabilità della precedente generazione, migliorandone le prestazioni. Il bassissimo consumo di energia di 840 EVO aiuta inoltre a prolungare la durata della batteria del laptop più a lungo di prima.

Inoltre, l'algoritmo di Samsung Dynamic Thermal Guard" in 840 EVO mantiene la temperatura d’esercizio ottimale. Installazione sempre più facile. Il processo di installazione di SSD 840 EVO è il più agevole e semplice possibile.

“One-stop Installation Navigator” di Samsung è una guida completa per l'installazione del software, migrazione dei dati e l'installazione dell'hardware. Il software Samsung “Data Migration” è semplice da usare e inoltre fornisce una potente funzione "Custom Cloning" che rende possibile la migrazione anche quando l’origine dei dati è maggiore della capacità del SSD.

Nuovo software Magician con modalità “RAPID”Magician elimina la confusione e le incertezze nella gestione del drive SSD, rendendo più semplice per gli utenti l’ottimizzazione delle prestazioni e la durata del loro Samsung SSD.

Oltre alle sue funzioni di ottimizzazione delle prestazioni, Magician (dalla versione 4.2) fornisce agli utilizzatori di 840 EVO anche la possibilità di attivare la modalità “RAPID” (Real-time Accelerated Processing of Input-output data) - un innovativo miglioramento delle prestazioni che elabora i dati a livello di sistema utilizzando la memoria DRAM libera come cache.

Una volta abilitato Magician, la modalità “RAPID” fornisce una innalzamento complessivo delle prestazioni del PC. Funzionalità avanzate di Data Security.

Il Samsung SSD 840 EVO introduce due importanti funzioni per la sicurezza dei dati: AES 256bit Full Disk Encryption (FDE) e PSID. AES Encryption consente di proteggere i dati da attacchi tramite la crittografia di tutte le informazioni sul disco a livello hardware, il che significa che non vi è alcun effetto negativo sulle prestazioni.

Quando si dimentica la password di protezione del SSD, PSID protegge i dati sul disco eseguendo una cancellazione crittografica che restituisce l'unità al suo stato di fabbrica, impedendo qualsiasi accesso non autorizzato ai propri dati. Samsung 840 EVO è coperto da una garanzia limitata di 3 anni."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore