Pacentro, prima picchia la convivente poi la caccia di casa in piena notte, arrestato

02 Aprile 2014   09:55  

 Non nuovo ad espisodi di violenza, picchia la convivente e poi la caccia di casa in piena notte. Vittima dell'episodio, accaduto a Pacentro, una brasiliana.
La donna, piangendo e in forte stato di agitazione, ha chiesto l'intervento dei carabinieri che l'hanno subito condotta presso la locale stazione facendola assistere da personale di sesso femminile mentre altri militari hanno subito identificato il convivente, un uomo di 60 anni, P.F., che, senza opporre resistenza ma inveendo contro la convivente, ha lasciato che i carabinieri entrassero in casa e compissero gli accertamenti del caso.
Intanto la donna in caserma, nello sporgere denuncia contro il compagno, ha affermato che i maltrattamenti perduravano da diversi anni ma lei non era mai ricorsa a cure mediche ne' ha intentato mai azioni legali contro l'uomo. Valutata la recente normativa in materia di violenza di genere che rende l'arresto obbligatorio in caso di flagranza di reato per maltrattamenti contro familiari e conviventi, il 60enne e' stato quindi arrestato e posto ai domiciliari su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sulmona.
La vittima dell'aggressione e' stata poi accompagnata presso la struttura del centro antiviolenza di Sulmona "La Libellula" dove, in emergenza, le sono stati forniti supporto materiale e soprattutto psicologico con personale specializzato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore