Padre Nello lascia dopo 40anni la custodia del cimitero dell'Aquila, a lui targa ricordo

28 Giugno 2016   18:11  

Una cerimonia per ringraziare e salutare padre Nello Greco, frate dell'ordine conventuale dei Cappuccini, per 40 anni custode del cimitero monumentale dell'Aquila.

L'assessore all'Ambiente Maurizio Capri, alla presenza di altri esponenti della giunta e della dirigente del settore, l'avvocato Paola Giuliani, ha consegnato stamane a padre Nello, nella sala "Cesare Rivera" di palazzo Fibbioni, una targa in ricordo del suo impegno.

"I frati Cappuccini - ha ricordato l'assessore Capri nel suo intervento - hanno assunto la cura del nostro Cimitero oltre 150 anni fa.

La figura di padre Nello, in virtu' dell'amore, della dedizione e della passione che ha messo quotidianamente nello svolgimento del suo compito, ha sempre costituito un punto di riferimento e continuera' a rappresentare un esempio.

Con questa cerimonia l'Amministrazione comunale vuole idealmente rappresentare - ha concluso l'assessore nel consegnare la targa al religioso, visibilmente commosso - la gratitudine e il saluto affettuoso dell'intera cittadinanza aquilana, certi che, anche nel futuro, padre Nello non manchera' di fornirci i suoi consigli e il suo incoraggiamento".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore