Pagamento fornitori: la Regione gira 4,5 milioni agli enti locali

30 Ottobre 2012   16:09  

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore al Bilancio, Carlo Masci, in applicazione del Patto di stabilità regionalizzato di tipo orizzontale per l'annualità 2012, ha approvato il riparto di fondi ulteriori, assegnati agli Enti locali, per 4 milioni 500 mila euro.

In precedenza, la Regione aveva ceduto ai Comuni circa 25 milioni 600 mila euro attraverso il Patto di stabilità verticale che si ha quando gli enti locali ricevono spazi finanziari dalla Regione da utilizzare per spese di loro competenza.

Pertanto, la Regione Abruzzo realizza una manovra complessiva a favore dei propri Enti Locali, in termini di attuazione del Patto di stabilità territoriale, pari a 30 milioni 124 mila euro.

Nello specifico, con l'attuazione del Patto di stabilità orizzontale regionale ed adempiendo alle leggi dello Stato, la Regione, grazie alla cessione da parte della Provincia dell'Aquila di uno spazio finanziario pari a 4 milioni e mezzo di euro, ha proceduto al riparto di tale cifra secondo criteri decisi in sede di Conferenza Regione-Enti Locali.

Si tratta di risorse che potranno essere utilizzate dalle amministrazioni locali per il pagamento dei fornitori relativamente alla realizzazione di opere.

Nel dettaglio, questo l'elenco dei Comuni beneficiari:

Avezzano (395 mila euro)

Bucchianico (21 mila)

Carsoli, (93 mila)

Città Sant'Angelo (303 mila)

Giulianova (177 mila)

Pineto (53 mila)

Popoli (333 mila)

Roseto (688 mila)

S.Giovanni Teatino (208 mila)

Trasacco (21 mila)

Provincia di Pescara (1 milione 308 mila)

Provincia di Chieti (900 mila)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore