Paganica, Inaugurato Il Parco Giochi Alla Villa Comunale. Cerimonia Alla Presenza Di 300 Bambini

Grazie al progetto di riqualificazione dell'area parco

06 Ottobre 2016   15:00  

Taglio del nastro per il nuovo parco giochi inaugurato nell’area verde della Villa Comunale di Paganica, alla presenza di oltre trecento bambini delle scuole primarie e dell’infanzia di Paganica e San Gregorio.  

Il progetto di riqualificazione dell’area parco dedicata ai più piccoli nasce dalla fruttuosa collaborazione tra il Comune dell’Aquilal’Amministrazione Separata degli Usi Civici di Paganica e San Gregorio e l’Associazione Culturale ‘La Fenice’ che hanno messo a disposizione le risorse economiche necessarie per la realizzazione dell’opera, con la partecipazione del Consiglio Territoriale della frazione più popolosa dell’aquilano.

Un investimento complessivo di circa 27.000 euro di cui 15.000 stanziati dal settore Opere Pubbliche, Patrimonio e Verde Pubblico del Comune dell’Aquila. 

Gli Usi Civici di Paganica in particolare hanno stanziato un fondo di 7.000 euro per la realizzazione dell’impianto di illuminazione e del tappeto erboso dell’area giochi installato con tecniche innovative anti infortunio e anti incendio.

Alla cerimonia di inaugurazione i bambini del Circolo Didattico “Galileo Galilei” coordinati dalla dirigente scolastica Lucia Di Giulio e Suor Mirella Del Vecchio, dirigente scolastica della scuola dell’infanzia paritaria “Baldassarre Nardis” di San Gregorio, hanno ringraziato con canti e un allegro girotondo tutti gli attori coinvolti nella realizzazione del parco giochi.

L’impegno del comitato degli Usi Civici di Paganica e San Gregorio si rivolge alla frazione più popolosa dell’aquilano che conta oltre diecimila abitanti. Rivolgiamo il nostro appello al senso civico di tutti i cittadini nel preservare e custodire un bene prezioso come il parco della Villa Comunale di Paganica, spesso oggetto di atti vandalici e sciatteria, ora reso di  nuovo fruibile per il bene di tutta la collettività.” Così il presidente dell’ASBUC Fernando Galletti.

Un progetto di compartecipazione al quale il Comune dell’Aquila ha voluto sin da subito dare il suo sostegno – ha dichiarato l’assessore alle opere pubbliche del Comune dell’Aquila Maurizio Capri – Un progetto che sia da esempio a tante altre realtà del nostro territorio che hanno bisogno di sinergie come questa tra le associazioni del territorio e gli enti preposti

L’associazione culturale ‘La Fenice’ conta oltre sessanta persone, risorse umane che grazie alle donazioni di sponsor e attività commerciali hanno raccolto 5.000 euro utilizzati per i lavori di riqualificazione del parco giochi di Paganica” ha detto il presidente dell’associazione Luca Centofanti.


Galleria Immagini

Parco giochi nella Villa Comunale di Paganica
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore