Pakistano domiciliato a Teramo inneggiava alla Jihad, espulso dal territori nazionale

22 Settembre 2017   20:36  

Un cittadino pakistano 27enne è stato espulso oggi dal territorio nazionale per motivi di sicurezza nazionale. Lo fa sapere il Viminale. Con questo rimpatrio, il 76/o del 2017, sono 208 le espulsioni di soggetti gravitanti in ambienti dell'estremismo religioso eseguite con accompagnamento nel proprio Paese dal gennaio 2015 ad oggi.

Lo straniero espulso era emerso all'attenzione della Digos di Teramo a seguito di una segnalazione che indicava la presenza su Facebook di un profilo ove risultavano postate immagini inneggianti alla Jihad. Dalle analisi investigative dell'account utilizzato erano risultate numerose foto inneggianti all'Isis e a vari gruppi del radicalismo islamico.

A conferma del suo profilo radicale, è stato accertato che l'uomo, in più di una circostanza, si era espresso in maniera fortemente critica nei riguardi di alcune donne che, durante una festa in Pakistan, avevano danzato in pubblico insieme ad altri uomini. Beneficiava della protezione sussidiaria, revocatagli a luglio.
   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore