Palermo-Pescara: è sfida salvezza, ma quante assenze nel Delfino

Mancano Sforzini, Weiss, Modesto, Capuano, Togni e Quintero

09 Febbraio 2013   13:38  

Dopo le pesanti sconfitte con Sampdoria e Bologna, il Pescara di Cristiano Bergodi è chiamato ad un nuovo scontro salvezza: domani, infatti, i biancazzurri saranno di scena al Barbera contro il Palermo del nuovo allenatore Alberto Malesani.

Non sarà una sfida facile per Perin e compagni: infatti, i rosanero sono all'ultimo posto in classifica, a pari punti con il Siena, e non possono ulteriormente perdere il terreno proprio nei confronti del Delfino, a sole tre lunghezze di vantaggio rispetto ai siciliani.

E come se non bastasse, a mettere nei guai il tecnico biancazzurro Bergodi, oltre al clima teso e alla crisi di personalità del gruppo, ci si mettono anche le assenze: bisognerà far fronte ad una lunghissima lista di indisponibili com Togni, Capuano, Modesto, Weiss e, in ultimo, Sforzini. Il neoacquisto, ex Grosseto, ha riportato una microfrattura al quarto metatarso del piede sinistro e dovrà osservare almeno un mese di stop. Per quanto riguarda Weiss, invece, si tratta di un ematoma al quadricipite della coscia sinistra e per queste lo staff abruzzese ha deciso di non rischiarlo. Meno importanti gli infortuni di Togni, Capuano e Modesto, tutti alle prese con problemi di natura muscolare.

Assente anche il rientrante Quintero che è tornato questa notte dall'esprienza nel Mondiale Under 20 con la sua Colombia e non figura tra i convcoati.

Dunque, sono diversi i grattacapi ai quali dovrà trovare una soluzione Bergodi. Si va verso un 4-3-1-2 con con Vukusic e Celik in avanti, supportati sulla trequarti da Gianluca Caprari. A centrocampo Cascione e D'Agostino saranno affiancati da Rizzo.

Sul fronte Palermo, Malesani recupera Von Bergen e Aronica, mentre non potrà contare su Miccoli che sconta l'ultimo turno di squalifica. Ilcic e Fabbrini dovrebbero agire alle spalle di Boselli.

PALERMO-PESCARA ore 15

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Aronica; Nelson, Barreto, Donati, Kurtic, Dossena; Dybala, Boselli.
A disp.: Benussi, Brichetto, Goldaniga, Rios, Garcia, Anselmo, Morganella, Faurlin, Sanseverino, Ilicic, Fabbrini, Formica, Sperduti. All.: Malesani
Squalificati: Miccoli (1)
Indisponibili: Hernandez, Mantovani

Pescara (4-3-1-2): Perin; Balzano, Bianchi, Cosic, Zanon; Cascione, D'Agostino, Rizzo; Caprari; Vukusic, Celik.
A disp.: Pelizzoli, Capuano, Bocchetti,, Blasi, Sculli, Bjarnason, Abbruscato, Caraglio, Zauri. All.: Bergodi.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Quintero (Mondiale Under 20), Togni, Weiss, Sforzini,Modesto


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore