Palermo chiama Italia...Teramo risponde, l'impegno dei volontari ANPAS Abruzzo

24 Maggio 2017   20:55  

Nella giornata della commemorazione dei 25 anni dalle stragi di Capaci e Via D’Amelio, promossa dalla “Fondazione Falcone”  e dal  MIUR , 40 volontari di 6 pubbliche assistenze del comitato Anpas Abruzzo (Croce Bianca Teramo, Croce Bianca Val Vibrata, Bussi Soccorso, Croce Verde Civitella Roveto, Protezione Civile Morro d’Oro, Croce Verde Villa Rosa) hanno aderito all’evento “Palermo Chiama Italia… Teramo risponde” che ha coinvolto più di mille studenti abruzzesi.  

Nel corso dell’evento diverse le attività svolte dai volontari Anpas Abruzzo: assistenza sanitaria, dimostrazione e presentazione delle attività di protezione civile e soccorso sanitario agli alunni intervenuti all’interno del  “Villaggio della Legalità” allestito nel piazzale antistante la Facoltà di Giurisprudenza.

Il pensiero di Serafino Montaldi presidente del comitato Anpas Abruzzo: “A poche ore dalla chiusura della giornata commemorativa sulla strage di Capaci attraverso le immagini, i disegni, i filmati, le lettere, i racconti di quel 23 maggio, siamo tornati con la memoria a quei tragici momenti. Nel segno della legalità e di quella cittadinanza attiva la cui mission abbiamo fatta nostra e che é oramai baluardo del nostro essere volontario di Anpas Abruzzo, voglio idealmente stringervi la mano e ringraziarvi tutti per come siete e per quello che siete: “volontari per Costituzione”. Orgoglioso di essere il vostro presidente.”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore