Palermo la sede dei sorteggi dei calendari di serie B

31 Luglio 2013   07:15  

La serie B 2013-2014 conoscerà il suo calendario il prossimo giovedì 1 agosto a Palermo, nella stupenda cornice della Galleria d’Arte Moderna della Città siciliana.

Tre saranno le squadre che per la prima volta nella loro storia disputeranno il campionato cadetto: Latina, Trapani e Carpi. Tra le squadre favorite alla promozione, sicuramente vanno annoverate il Palermo il Varese e l’ Empoli.

Un posto da protagoniste, potrebbero recitarlo le altre due retrocesse lo scorso anno: Siena e Pescara. Anche se, tra beghe societarie (i toscani rischiano una penalizzazione) e mercati asfittici, non partono proprio in Pole position. Out-sider per il successo finale, potrebbero essere considerate anche l’Empoli, il Novara e lo Spezia.

Queste le 22 squadre che si daranno battaglia in una vera e propria maratona: Palermo (retrocesso dalla serie A) Siena (retrocesso dalla serie A) Pescara (retrocesso dalla serie A) Empoli, Novara, Brescia, Varese, Modena, Ternana, Bari, Padova, Crotone, Spezia, Cesena, Cittadella, Juve Stabia, Reggina, Lanciano, Avellino (promosso dalla Lega Pro) Trapani (promosso dalla Lega Pro) Latina (promosso dalla Lega Pro) Carpi (promosso dalla Lega Pro).

Al sorteggio dei calendari saranno presenti il presidente della Lega di serie B, Andrea Abodi, il direttore generale Paolo Bedin, il numero uno della Figc Giancarlo Abete e il sindaco della città siciliana, Leoluca Orlando.

La serie B comincerà venerdì 23 agosto con il primo anticipo. Firenze, invece, è stata designata come la sede, dove si svolgerà la cerimonia di presentazione dei calendari di Lega Pro.

L’evento, che segna l’apertura della stagione 2013-2014, si terrà venerdì 9 agosto alle ore 11.00 in Sala d’Arme in Palazzo Vecchio. Alla presenza delle istituzioni sportive, politiche e dei club, la manifestazione sarà trasmessa in diretta da RAI sport.

Sono tante le iniziative che riguardano la collaborazione Rai-Lega Pro, che saranno rese note nel corso della cerimonia.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore