Pallamano, qualificazione ai mondiali U20 femminili Croazia 2014 in disputa a Chieti

16 Aprile 2014   16:09  

La Nazionale U20 femminile è giunta ieri sera a Chieti, dove ha svolto la prima seduta d’allenamento al Pala Santa Filomena, a seguito del lavoro svolto nei giorni scorsi a Roma. Il conto alla rovescia è terminato: domani le azzurrine esordiranno nel Gruppo 5 di qualificazione ai Campionati Mondiali di Croazia 2014 (dal 29 Giugno al 13 Luglio). Si gioca tutto in tre giorni in terra abruzzese, contro le pari età di Svezia e Austria.

Il cammino di preparazione dell’Italia U20 ha visto, di recente, due amichevoli contro la Serbia terminate con una sconfitta di misura (24-26) e un risultato positivo (26-25). Lo staff formato dal tecnico federale Marco Trespidi e dai tecnici Michael Niederwieser ed Ernani Savini guiderà una rosa di 16 atlete, diverse delle quali già impegnate in pianta stabile nella Nazionale Senior, reduce tra le altre cose degli impegni nelle qualificazioni europee.

Dall’altra parte Svezia e Austria, dunque. Le due compagini hanno entrambe partecipato all’ultimo Europeo U19 del 2012 in Danimarca, dove hanno chiuso il loro percorso rispettivamente in ottava e nona posizione.

Il calendario vedrà la Nazionale italiana scendere in campo domani sera, alle ore 20:00 al Pala Santa Filomena, contro la Svezia. Il 18 Aprile le azzurrine saranno nuovamente in campo contro l’Austria, sempre alle 20:00. A completare il programma del Gruppo 5 il match fra austriache e svedesi, sabato mattina a partire dalle 12:00. Arbitra gli incontri la coppia arbitrale Malgorzata Gutowska (POL) – Urszula Lesiak (POL); delegato EHF è il signor Péter Éles (HUN).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore