Pallanuoto, Simply Sport Pescara promossa in A2

14 Giugno 2011   15:51  

La Simply Pescara approda in A2.

I pescaresi si sono imposti anche in gara-2 alle Naiadi sui rivali del Basilicata 2000 per 14-12.

E’ stata una cavalcata non priva di difficoltà, perché la Simply era partita forte accumulando anche un discreto vantaggio, salvo poi soffrire maledettamente nel terzo e reagire con personalità nel periodo finale, quando sono venuti fuori il portiere Petaccia - che ha parato un rigore a Ferrone a 2’38” dal finish - e Di Ferdinando, autore del gol della definitiva consacrazione e di alcuni recuperi decisivi.

Tribune delle Naiadi gremite da circa 2000 spettatori. Il presidente-allenatore Luciano Di Renzo: “Un’emozione incredibile, una promozione frutto della progettualità. Faremo bene anche in A2”. Il capitano Tommaso Cianfrone: “Traguardo dedicato a mia moglie e a Greta, la mia figlia nata da pochi giorni”.

Tra i marcatori, quattro centri per il giovane mancino D’Aloisio e tre per Di Giovanni, ma stavolta i complimenti vanno davvero a tutti. Tabellini. SIMPLY SPORT: N. Petaccia, Di Ferdinando 1, De Ioris, Collini, Cianfrone, Stritof 1, Mazzi 2, Dei Rocini, Di Giovanni 3, D’Aloisio 4, Gobbi, J. Petaccia 2, Barbuscia 1. All. Di Renzo. BASILICATA 2000: Cozzolino Pipicelli, Di Palma 1, De Torres 1, Di Stasio 4, Bruschini 3, Fortarezza, Ferrone, Pariso, Rossi 1, Varriale 1, Campese 1, Mattiello, Palermo. All. Silipo. Arbitri: Navarra e Petronilli di Roma. Parziali: 5-3, 4-2, 3-5, 2-2.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore