Pallavolo Teatina attesa dalla prova di Campobasso. Cocco: "Sensazioni positive"

"Buonissimo approccio con nuova società"

24 Ottobre 2014   14:29  

Tempo di vigilia in casa Pallavolo Teatina, che domani (25 ottobre, ore 18.30) sarà di scena nella tana della Fisio Pro Pallavolo Campobasso per la seconda giornata del campionato interregionale di serie C femminile.

Dopo il Termoli, ancora una compagine molisana sulla strada delle biancorosse, impegnate su un campo ostico contro una squadra, il Campobasso, che vorrà riscattare la sconfitta subita nella prima giornata (al tie-break) contro la Virtus Orsogna.

In casa Pallavolo Teatina, a presentare la trasferta di Campobasso con un occhio al momento che sta vivendo la squadra, ci pensa la schiacciatrice classe 1991 Chiara Cocco, uno dei volti nuovi in casa biancorossa e grande protagonista nella partita contro l'Italiangas Termoli di sabato scorso.

"A livello personale posso dire che l'approccio con la nuova società è stato molto positivo e mi sto trovando benissimo" -ha affermato la Cocco - "questi primi mesi sono stati intensi nei quali abbiamo lavorato duro per presentarci al meglio al campionato. Attesa e aspettative sono elevate e sabato nel debutto casalingo ero tesa come un pò tutte le mie compagne. C'era infatti un po' di preoccupazione, anche per i tanti inconvenienti ai quali abbiamo dovuto far fronte nelle ultime settimane, ma poi è arrivata la vittoria che ha mostrato tutto il valore di questo gruppo. Certo, siamo ancora in fase di rodaggio ed il cammino è lunghissimo, ma quando si vince tutto va bene ed anche morale e autostima ne guadagnano”.

Domani trasferta a Campobasso: obiettivo tre punti per la Pallavolo Teatina? "In settimana abbiamo lavorato bene e le sensazioni sono positive" - ha proseguito la schiacciatrice - "il lavoro di ogni giorno ci aiuta per creare un maggiore affiatamento ed essere più unite. I margini di miglioramento sono notevoli, ma le cose vanno costruite pian piano, con grande impegno e la giusta pazienza. Con questi ingredienti i risultati non tarderanno ad arrivare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore