Pallavolo Teatina, scattano i play-out: domenica prima gara a Pratola Peligna

Fusco: "Prima gara può essere chiave di volta"

03 Aprile 2014   13:29  

Al via l'operazione salvezza per la Soul Pallavolo Teatina. Questa settimana prendono il via i play-out del campionato di Serie C femminile e la formazione biancorossa vuole cominciare l'avventura con il piede giusto.

Si volta pagina, dunque, dopo la delusione legata a un regolamento quantomeno discutibile che, a sorpresa, non ha permesso alle ragazze di mister Andrea Mancini di agguantare i play-off, costringendole addirittura agli spareggi salvezza! Il primo match è in programma domenica, alle ore 18, sul campo del Pratola Peligna.

Il regolamento dei play-out, dunque, è abbastanza complicato. La Soul Moda inizia la seconda fase con i punti conquistati nella regular season contro Antoniana Volley Pescara e Bper Lanciano, inserite nel girone D con Collecorvino Volley, Volley Pratola ’78 e Nuova Scuola Pallavolo Teramo. La classifica di partenza è questa: Collecorvino, Pratola e Pallavolo Teatina 9, Bper Lanciano 6, Antoniana Pescara 3, Teramo 0. Il regolamento prevede che retrocederanno in Serie D le ultime due della graduatoria.

"Le due settimane di stop dalle quali siamo reduci" - spiega il direttore sportivo Alessandro Fusco - "sono state molto utili per ricompattare l'ambiente dopo la delusione arrivata al termine della regular season. Ma ora è inutile piangerci addosso: il nostro unico pensiero deve essere quello di centrare un obiettivo, la salvezza, ampiamente alla nostra portata".

Insomma, la dirigenza della Soul Moda Pallavolo Teatina è ottimista: "La squadra ha dimostrato di essere molto unita; qualità, questa, indispensabile per affrontare con il piede giusto le sei battaglie degli spareggi per non retrocedere. C'è grande entusiasmo, perché siamo ancora ampiamente in linea con gli obiettivi stagionali, e sono convinto che riusciremo a tagliare il traguardo della salvezza".

A questo punto l'attenzione è rivolta all'esordio di domenica prossima. "Dal punto di vista ambientale, è certamente la gara più difficile dei play-out" - chiude Fusco - "può essere questa la chiave di volta della stagione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore