Pallavolo Teatina, successo bis contro il Diobra: ora finale promozione contro l'Antoniana Pescara

20 Aprile 2015   12:05  

La Pallavolo Teatina centra la finale promozione per la B2 grazie al 3-1 contro il Diobra Sambuco Volley nella decisiva gara-3 della semifinale play-off nel campionato di serie C femminile.

Un traguardo centrato con caparbietà e forza di volontà, al termine di una partita combattuta e dall'andamento incerto. Dopo aver vinto il primo set 25-18 in rimonta, le biancorosse vengono travolte 25-13 nel secondo set dalle padrone di casa ripercorrendo lo stesso andamento delle due precedenti sfide giocate in stagione al PalaCUS. Il terzo set diventa quindi l'ago della bilancia della sfida e corre via sul filo dell'equilibrio fino all'allungo del 16-6 che porta le teatine in vantaggio 2 set ad 1.

Il quarto set riparte però con il Sambuco Volley deciso a non mollare la presa, portandosi sul 10-2 e dando la sensazione di dover assistere al tie-break per decidere la seconda finalista. Le ragazze di D'Arielli questa volta però reagiscono e con tanto cuore e la giusta voglia ribaltano il match effettuando il sorpasso decisivo sul 15-14 e sulle ali dell'entusiasmo travolgono le padrone di case 25-18.

Un traguardo storico per la giovane società biancorossa quello dell'approdo in finale, arrivato dopo le tante difficoltà di questa stagione che hanno avuto il "merito" di plasmare il gruppo fino a farlo diventare compatto e coeso verso. Sarà l'Antoniana Volley Pescara l'avversario delle biancorosse teatine in una serie che si disputerà al meglio delle cinque e che vedrà la Pallavolo Teatine avere il vantaggio del fattore campo.

Si comincia sabato 25 aprile alle ore 20.30 al PalaTricalle dove è previsto il pubblico delle grandi occasioni per tentare di centrare un sogno e riportare Chieti nella pallavolo femminile che conta dopo 24 anni.

Tabellino: Diobra Sambuco Volley - Pallavolo Teatina 1-3 (19-25,25-13,14-25,18-25)

Diobra Sambuco Volley: Chiacchiaretta, Di Francescantonio (K), Di Santo, Diodato, Mastrodicasa, Piersante, Di Francesco (L), Mammarella Tosè, Monda, Palladini. N.e: De Medio. All: Jimenez

Pallavolo Teatina: Agostino 8, Cocco 14, Fachechi 8, Merlini 9, Perna 14, Sambenedetto 2, De Luca (L), Mammarella, Petraccia 2. N.e: Cirillo, Masciarelli, Patriarca, Tatasciore (L2). All: D'Arielli

Arbitri: Di Gregorio M. (Montesilvano) e De Pasquale (Chieti)

Note: spettatori 250 circa, durata incontro 97 minuti (25' primo set, 22' secondo set, 23' terzo set, 27' quarto set)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore