Palombella (Uilm), sconcertanti dati Istat su occupazione

30 Settembre 2014   11:07  

"I dati diffusi dall'Istat questa mattina sono sconcertanti: il calo del tasso di occupazione giovanile, di mezzo punto percentuale rispetto al mese di luglio e quello dell'1,4 per cento su base annua sono davvero preoccupanti.

Rimaniamo convinti che la disoccupazione si combatte soprattutto con investimenti privati e pubblici rivolti al settore industriale e a quello manifatturiero, in particolare".

Lo ha detto Rocco Palombella, segretario generale della Uilm che a Lanciano partecipa all'Attivo dei metalmeccanici della Uil d'Abruzzo guidati dal segretario Michele Lombardo.

"Il dibattito che si e' alimentato sull'articolo 18 - ha continuato Palombella- riguarda una scelta di governo utile a dare segnali di riforma alla Ue, ma un'ulteriore modifica del suddetto articolo non servira' a creare nuova occupazione.

Ieri, col voto registrato a conclusione della Direzione del piu' grande partito in Italia, abbiamo compreso che, in tema di lavoro, l'esecutivo non fara' un decreto legge e che si sono aperti gli spazi per un confronto tra governo e sindacati.

Noi siamo disponibili al dialogo ha detto infine il segretario generale della Uilm - ma restiamo altresi' convinti che non si debbano toccare protezioni e tutele acquisite dei lavoratori. Anzi, protezione e tutele vanno estese a chi non ce l'ha".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore