Panico a Tunisi e 8 Morti, Terroristi Prendono Ostaggi al Museo. 2 Italiani tra i feriti

18 Marzo 2015   13:30  

TUNISI - Hanno agito in fretta e senza timore i terroristi che da qualche ora hanno preso in ostaggio un nutrito gruppo di turisti, tra loro parrebbero esserci qualche italiano,nel museo del Bardo a Tunisi.

Tre uomini travestiti da soldati avrebbero tentato di attaccare il Parlamento tunisino che ha sede al Bardo e poi rapito un gruppo di turisti stranieri all'interno dell'adiacente museo del Bardo. I due edifici infatti non sono molto distanti tra loro. 

 

Ci sarebbero almeno otto morti nell'attacco terroristico . 

I colpi di arma da fuoco uditi al Parlamento sarebbero stati sparati da agenti delle forze di sicurezza davanti all'entrata del museo del Bardo nei pressi del Parlamento, e non all'interno. Ora gli agenti antiterrorismo si sono appostati all'esterno del museo del Bardo. Le notizie sono ancora confuse.

 

Nel gruppo di 20-30 turisti stranieri in ostaggio all'interno del museo del Bardo ci sarebbero anche alcuni italiani. Lo riferiscono i media locali. Due italiani sono feriti, 100 al sicuro.

 

Gli agenti della sicurezza hanno impedito a giornalisti e deputati di lasciare l'aula

Intanto è stato evacuato il parlamento tunisino, lo scrive su twitter la deputata Sayida Ounissi, secondo cui «il panico è enorme» e tutto ciò è successo mentre era in corso l'audizione delle forze armate sulla legge antiterrorismo.

Presenti il ministro della Giustizia, giudici e responsabili delle Forze armate.

Secondo una radio locale i morti tra gli ostaggi del museo sarebbero otto, ma non se ne conoscono le generalità.

Incerto il numero di turisti presi in ostaggio, tra di loro anche donne incinte e bambini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore