Pannella Benemerito d'Abruzzo e l'UniTe Chiede Laurea Honoris Causa

20 Agosto 2014   07:25  

Pannella, amnistia per riduzione processi

È tornato a parlare di amnistia Marco Pannella ospite in una serata politica alle falde della Maiella. "L'amnistia è l'unica strada adeguata per ridurre in modo concreto la non ragionevole durata dei processi. Persino la Commissione Onu ha sottolineato i mali della giustizia italiana: con l'amnistia si possono ridurre da 5 a 3 milioni i processi in corso". Pannella ha poi ribattuto con durezza "contro quegli alti magistrati che vanno dicendo che l'amnistia non serve perché entro due anni saremmo punto e a capo. È terrorizzante una tesi del genere, e persino Napolitano la pensa diversamente".

Pannella, no a trivelle in Adriatico

Quella contro l'offshore è una battaglia sacrosanta "perché bisogna evitare quello che è già successo altrove quindi in questo l'Abruzzo è tutt'altro che isolato nel mondo". A sottolinearlo il leader radicale Marco Pannella, ospite di Taranta Peligna per una serata-comizio organizzata dagli amici radicali abruzzesi. "L'oro nero - ha aggiunto Pannella - produce morte quindi la battaglia in Abruzzo è tutta aperta".

Università Teramo chiede laurea honoris causa per Pannella

Il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, ospite a Taranta Peligna all'incontro con Marco Pannella, ha rivelato di essersi recato con il rettore dell'Universita' di Teramo, Luciano D'Amico, dal ministro della pubblica istruzione, Stefania Giannini, per annunciare la laurea honoris causa dell'ateneo al leader radicale, teramano d'origine.
    D'Alfonso ha poi voluto "istituzionalizzare il 'grazie' che l'Abruzzo deve a Pannella riconoscendogli il titolo di benemerito d'Abruzzo, perché - ha detto D'Alfonso - a differenza di altri, non ha mai tagliato il cordone ombelicale con la sua terra".

Iraq: Di Battista; Pannella, da media lettura falsa

Marco Pannella è intervenuto sulle polemiche seguite alle dichiarazioni del deputato M5s Alessandro Di Battista sull'Iraq, e ha detto che "la lettura che i media hanno dato tecnicamente, avevano come scopo quello di 'sputtanare' Grillo e il Movimento 5 Stelle, ma falsificando il contenuto delle sue frasi".
    L'endorsement di Pannella nei confronti del M5S non è nuovo, ma il leader radicale nell'incontro di Taranta Peligna, ha voluto sottolineare che "Di Battista aveva detto le stesse cose addirittura sei giorni prima, spiegando che per lui la soluzione era la non violenza e che lui soprattutto non si ritiene un ribelle".
    Pannella, poi, riferendosi alle lotte parlamentari del M5S ha detto che "su Radio Radicale li ascolto in Parlamento e sei o sette di loro mi fanno gioire: sono bravi. Avevo messo in conto la loro inesperienza, ma se le cose le senti, come le sentono loro, l'esperienza la fai in un attimo", ha concluso.
    "Sull'ostruzionismo e sull'atteggiamento in Parlamento del M5S vedo la mano della nostra storia radicale e dico loro benvenuti alla lotta", ha concluso.

Iraq: Pannella a Papa Francesco, ascolta Di Battista

"Ho sentito dire che Papa Francesco ha parlato di 3/a Guerra Mondiale, allora dico a Bergoglio che per quanto riguarda l'Iraq il deputato M5S Di Battista, ha di fatto anticipato le sue parole, quando dice di elevare i cosiddetti terroristi a interlocutore politico.
    Dico allora a Papa Francesco, fai tesoro delle parole di Di Battista", così Marco Pannella, parlando al pubblico nel suo incontro organizzato dagli amici radicali in Abruzzo. 

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore