Paola Concia (Pd): "Innovazione per il prossimo Governo, non sia solo uno slogan"

06 Febbraio 2013   13:01  

"L'Innovazione non deve essere uno slogan ma un obiettivo legato allo sviluppo del prossimo governo. Solo così si rilancia la crescita liberando le energie sane, di cui i giovani sono ricchi".

Così, l'On. Paola Concia, deputata del PD, dal workshop organizzato a Teramo dall'Ordine Nazionale dei Biologi.

"I 59.000 ragazzi che non si sono iscritti all'università - continua - hanno dimostrato che hanno un'idea chiara: 'studiare non serve'. Bisogna scardinare questa concezione e sopratutto, dimostrare che quello detto da un ex ministro, con la cultura ci si può mangiare, non è vero".

"La Germania - sottolinea - ha mostrato che bisogna investire soprattutto nei momenti di crisi. Nel 2008 la Merkel ha fatto una manovra da 80.000 miliardi di euro, e la metà degli stanziamenti stanziati per la difesa militare sono stati destinati alla ricerca e allo sviluppo."

Il Rapporto tra istituzione e innovazione? Si chiede il deputato PD.

"Non basta usare parole inglese per far si che la pubblica amministrazione si rinnovi. In Italia se ne parla spesso, senza però concretamente trovare fondi. Io propongo che i soldi recuperati dalla lotta all'evasione, va investita totalmente in crescita e sviluppo, così finalmente queste due parole avranno un senso pieno". "In più, è di assoluta necessità impegnarsi per legare le figure professionali al mondo del lavoro. Unioncamere nella sua ultima relazione ha mostrato, ancora una volta, che questo gap è ampio ed è da colmare repentinamente per essere sempre più competitivi", conclude.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore