Paola Ferrari accusa "le Iene", loro pubblicano il video. Guardate voi stessi

19 Gennaio 2014   22:07  

Paola Ferrari, sotto choc per scherzo-aggressione Le Iene Giornalista, sviene e poi chiama la polizia

Momenti di paura per Paola Ferrari, la conduttrice della 'Domenica sportiva' per un pesante scherzo della troupe de 'Le Iene', nel primo pomeriggio a Milano, che è stato percepito come una vera e propria aggressione. La giornalista - secondo quanto appreso da fonti Rai - è stata spinta da dietroda un attore, definito 'twerkatore' che aveva in testa una parrucca bionda e schiacciata verso le porte di ingresso della sede Rai all'angolo con Corso Sempione. ''Paola Ferrari - ha spiegato il vicedirettore sport Maurizio Losa - è riuscita a stento a divincolarsi, pensando fosse un tentativo di aggressione visto che questo personaggio la strusciava da dietro, e una volta entrata nel palazzo è svenuta rimanendo sotto choc per diverse ore. Sarà comunque regolarmente al lavoro''.

 

L'episodio si è verificato verso le 14 quando la giornalista stava andando in sede per preparare la trasmissione. Scesa da una auto e dopo aver fatto un paio di foto con dei fan è stata avvicinata, con la scusa di un sondaggio, da un figurante delle Iene. Mentre stava rispondendo, è intervenuto alle sue spalle il secondo attore con la parrucca. Una volta ripresasi la conduttrice ha chiamato la polizia, ma ha fatto sapere che non sporgerà querela. Losa ha espresso a nome della redazione sportiva e del programma ''solidarietà alla collega''. ''Condanniamo con fermezza quanto accaduto per il cattivo gusto e la gravità di un presunto scherzo del genere - ha sottolineato - e pretendiamo che almeno ci siano subito le scuse''.
''Paola Ferrari e' ancora molto scossa per quanto accaduto davanti all'ingresso della Rai, l'episodio si commenta da sé, non ha nulla a che fare con la satira o l'ironia, se questo era l'intento dell'inviato delle Iene, l'effetto è stato diametralmente opposto all'intenzione''. Il direttore di Rai Sport, Mauro Mazza, stigmatizza così lo scherzo-aggressione subito nel primo pomeriggio a Milano dalla conduttrice della 'Domenica sportiva'. ''Per quanto accaduto - sottolinea Mazza - c'e' solo una cosa da fare: chiedere scusa subito e pubblicamente. Ho manifestato a Paola Ferrari la vicinanza e la solidarietà di tutta Rai Sport''. 
(ANSA)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore