Paola Inverardi Rettore, Azione Universitaria: "Finalmente qualità, merito e internazionalizzazione"

07 Giugno 2013   10:54  

"Oggi, finalmente dopo 9 lunghi anni di governance Dioriana, possiamo dirlo, si cambia. Dopo il terzo turno elettorale infatti ha vinto la prof.ssa Paola Inverardi che si insedierà ufficialmente a capo dell’Ateneo dal 1 ottobre. Fin da subito i rappresentanti di Azione Universitaria L’aquila hanno sostenuto questo progetto e questa candidatura. La sua carta vincente proprio il fatto di incarnare il cambiamento".

Lo scrivono Luca Rocci, pres. provinciale Azione Universitaria L’Aquila  e Roberto Santangelo, dirigente nazionale Giovane Italia.

"La professoressa Inverardi - prseguono -è stata l’unica che ha sempre parlato di un ATENEO PROTAGONISTA, non solo del suo territorio, che recuperi quel ruolo istituzionale capace di attrarre studenti non solo perché nel periodo post-sisma non si pagavano le tasse. La professoressa, infatti,ha sempre parlato di QUALITA’, MERITOCRAZIA e mai di numeri, uno dei suoi punti vincenti a nostro parere, perché una università oggi si giudica prima di tutto da questo. Il Rettore Inverardi ha come idea di Università l’INTERNAZIONALIZZAZIONE dell’Ateneo, cioè quella di avere oltre che cooperazioni con altri atenei nazionali anche con Atenei internazionali, sotto forma di azioni di formazione, ricerca e naturalmente collaborazioni così da poter creare delle reti internazionali accademiche e produttive forti che permetteranno di fare proposte di successo. Facciamo i nostri migliori auguri alla neo eletta Rettore e ci auguriamo che queste siano alcune delle basi che rilanceranno il nostro Ateneo a scalare le classifiche dei migliori Atenei d’Italia per ritornare agli antichi fatti."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore