Paolo Della Ventura con Civati: "Con lui il PD a sinistra in modo netto e chiaro"

Primarie PD - al voto domenica 8 dicembre

06 Dicembre 2013   19:47  

"A sinistra in modo netto e chiaro, recuperando i milioni di voti persi dal partito, anche a causa di scelte sciagurate del partito prese in questi mesi.

Questo governo ha rinviato tutte le scelte principali, perché dovrebbe rimanere in piedi”?

Un cambio di rotta, un'immediata nuova legge elettorale, per avere già a Marzo un nuovo Governo.

Tutto questo se la sfida delle primarie PD fosse vinta domenica 8 dicembre da Giuseppe Civati, la sorpresa non sorpresa, che rischia di di mettere in difficoltà il dato per vincente Matteo Renzi.

Le primarie si terranno domenica 8 dicembre e eleggeranno il nuovo segretario PD, rinnovando anche il congresso.

Nell'Aquilano si vota a Sassa, Coppito, Arischia e Paganica. Due i seggi a L'Aquila presso il comitato PD in Viale della Croce Rossa, uno dei quali dedicato anche ai minorenni, e un seggio al Gran Hotel del Parco.

Paolo Della Ventura, capogruppo del collegio L'Aquila in appoggio alla mozione Civati, e coordinatore regionale insieme a Fabio Ranieri, è stato ospite nei nostri studi.

Dopo aver dato spazio alle mozioni Cuperlo e Renzi, con Della Ventura, chiudiamo i contributi nell'attesa della giornata di domenica.

In queste ore la dichiarazione di Romano Prodi, l'uomo per cui alle primarie per la sua designazione come premier, quattro milioni e mezzo di persone votarono, aveva riconsegnato la tessera Pd, ma ha dichiarato che voterà.

“Siamo certi che voterà per noi, la sua porta voce è in lista con noi (Zampa, ndr)”.

Nell'aquilano oltre Paolo Della Ventura e Fabio Ranieri, in lista ci sono delle vere new entry, volti nuovi e giovani della politica, come ci dice Della Ventura: “Giovedì scorso alla presentazione delle liste di Renzi si sono viste imbarcate persone che lui anni fa aveva deciso di rottamare. D'altronde il suo libro è “Oltre la rottamazione” e se oltre la rottamazione tornano in circolo sempre gli stessi, c'è poca coerenza".

Claudia Colacchi è altra presenza nelle liste Civati, tesserata dal 2010 “Insieme a me ha lavorato per la raccolta firme per una legge speciale sulla ricostruzione, e ora farò in modo che il tempo speso in quel periodo, non vada perduta. Il disegno di legge andava discusso tre giorni dopo le dimissioni di Berlusconi, il disegno era calendarizzato in aula”

Altro nome nuovo è una tesserata del febbraio 2013 Francesca Dionisi, giovane architetto di Avezzano.

Il rischio astensione è dietro l'angolo, ma per Della Ventura c'è l'ottimismo delle ultime ore, di chi inizia a conoscvere Civati.

Per Della Ventura "ci attendiamo un milione e mezzo, due milioni di votanti. E con Civati, recuperiamo chi ha abbandonato il Pd in questi anni"

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore