Paolo Scaroni si aggiudica il Premio Silvio Petroro 2012

02 Agosto 2012   16:06  

L'amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni, ricevera' domenica 5 agosto alle 19 nei giardini di Palazzo D'Avalos a Vasto il "Premio Silvio Petroro 2012". Lo annuncia una nota dell'ufficio stampa del comune di Vasto a proposito della manifestazione organizzata nell'ambito della XXXVII edizione della "Festa del Ritorno".

"Un manager italiano che si e' fatto apprezzare per la professionalita' e le doti umane ai vertici della Saint Gobain, Techint, Pilkington, Enel e dal 2005 all'Eni", si legge nella nota. Dopo la consegna del premio, Scaroni sara' intervistato da Mauro Tedeschini, direttore del quotidiano "Il Centro" e da Nino Germano, redattore del Tgr Abruzzo.

"La presenza a Vasto di Scaroni, amministratore della Pilkington Italia di San Salvo, sara' la migliore occasione per illustrare la difficile situazione che sta vivendo il territorio del vastese - continua la nota - il "Premio Silvio Petroro 2012" e' stato assegnato a Scaroni proprio in considerazione della sua conoscenza di questa porzione d'Abruzzo e per i suoi forti legami di amicizia con il territorio".

Il premio Silvio Petroro viene conferito ogni anno "a chi lascia un segno dell'Abruzzo e nello specifico del vastese nel mondo - spiega Gianni Petroro, presidente dell'Associazione Pro Emigranti e figlio del mai dimenticato Silvio - quest'anno abbiamo pensato al dott. Paolo Scaroni per il suo ruolo di manager e per aver portato con se' in questi anni un po' dell'Abruzzo nel mondo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore