Paolucci: ''A maggio scriveremo una nuova pagina della sanità abruzzese''

07 Gennaio 2014   18:36  

"A maggio si scrivera' una nuova pagina per la sanita' abruzzese. Inizieremo da subito a scrivere il nuovo Programma operativo, e lo faremo lanciando una capillare stagione di partecipazione con gli operatori della sanita', con i rappresentanti di lavoratori e utenti, con i sindaci, gli amministratori, gli esperti.

Non seguiremo l'esempio di Chiodi, che ha scritto il piano guardandosi allo specchio e rifiutando ogni dialogo con chi vive la sanita' ogni giorno sulla sua pelle".

Lo annuncia il segretario regionale del Pd Silvio Paolucci dopo la firma del Programma operativo sulla sanita' 2013-2015 il 30 dicembre scorso. "Chiodi - sottolinea Paolucci - ha rinchiuso la sanita' abruzzese in una calcolatrice senza volersi confrontarsi con gli addetti ai lavori e i cittadini.

Ha preferito firmare l'atto piu' importante nel pieno della discussione sul bilancio, il 30 dicembre, dimenticando di scrivere parole chiare su aspetti decisivi come la rete dell'emergenza urgenza, l'assistenza domiciliare, l'assistenza agli anziani, gli hospice, la sanita' territoriale.

Viene da chiedersi che fine abbiano fatto i nuovi ospedali promessi da Venturoni.

Ma gli abruzzesi stiano tranquilli - conclude Paolucci - perche' maggio arrivera' presto e di questa gestione sanitaria restera' ben poco.

Scriveremo insieme un'altra sanita', pensata e organizzata per gli abruzzesi, una sanita' di qualita' e moderna".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore