Paolucci PD, modello sanità di Chiodi vacilla

23 Ottobre 2012   11:23  

 "L'avvio della procedura di revoca del direttore generale della Asl teramana non ha una valenza solo locale: il modello di sanita' voluto da Chiodi vacilla proprio nella citta' che lo stesso Chiodi ha provato a trasformare nel suo feudo personale.
Sono le crepe in un sistema che non regge". Lo afferma il segretario regionale del Pd Silvio Paolucci intervenendo sull'avvio della procedura di revoca del direttore generale della Asl di Teramo Giustino Varrassi.
"La verita' e' che al di la' dei conti ragionieristici e delle parole di Chiodi, la sanita' reale abruzzese e' allo sbando - sottolinea Paolucci - con un piano sanitario scaduto ed un nuovo piano ancora da ufficializzare, con una gestione autoritaria che snobba non solo le tante professionalita' del sistema sanitario pubblico ma persino i rappresentanti delle istituzioni e dei cittadini.
Chiodi dica dov'e' il nuovo Piano, dov'e' la rete di emergenza-urgenza, dov'e' il piano per la riabilitazione extraospedaliera, dov'e' il programma per la sanita' territoriale, dove sono i nuovi ospedali, dov'e' il piano sui laboratori.
Lo dica una volta per tutte, perche' mentre i suoi uomini mostrano limiti enormi, i cittadini sono costretti a liste d'attesa indegne di un Paese civile, ad un servizio che arretra, a disservizi che l'Abruzzo non merita.
Dal primo minuto successivo alla fine dell'era Chiodi, dovremo ricostruire un sistema sanitario pubblico ripartendo dalle tante professionalita' interne e dalle esigenze reali dei cittadini, e dimostreremo che si puo' razionalizzare la spesa senza umiliare il servizio sanitario".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore