#Papa #Francesco Pubblica Chirografo Sui Social. Il Bigliettino Scritto Da @Pontifex_it

Messaggio a comunità digitale per Giornata comunicazioni sociali

09 Maggio 2016   12:18  

Nella giornata che celebra le Comunicazioni Sociali, Papa Francesco ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram e Twitter alcune righe scritte a mano:

"A te, che dalla grande comunità digitale, mi chiedi benedizione e preghiera voglio dire: tu sarai il dono prezioso nella mia preghiera al Padre. E tu, non dimenticarti di pregare per me e per il mio essere servo del Vangelo della misericordia. Franciscus".

Il messaggio autografo è pubblicato dalla Radiovaticana, che interpella il prefetto della Segreteria per la comunicazione, mons. Dario Viganò.

Sì, stamani il Papa ha postato sul suo profilo ufficiale di Instagram, 'Franciscus', un chirografo: cioè un bigliettino scritto di suo pugno. Perché? Perché in queste settimane lui ha potuto leggere alcune richieste e alcuni commenti alle foto postate e molti di questi richiedono vicinanza, preghiera… Le persone esprimono il sentirsi familiari con Papa Francesco, il sentirsi molto vicini: domandano e raccontano dei problemi personali, dell'esigenza, ad esempio, di una preghiera di vicinanza per la malattia di un figlio o per un amore ferito. E il Papa allora ha voluto rispondere personalmente, con questo scritto, agli "abitanti della comunità digitale" - così li ha chiamati - dicendo che loro diventano il cuore della sua preghiera in questa Giornata.

racconta mons. Viganò.

"Proprio da pochi minuti - ha detto il prefetto - la fotografia è su Instagram e anche su Twitter: non dimentichiamo i due canali ufficiali del Papa.

Devo anche ricordare come questo messaggio, grazie appunto alla componente linguistica della Radio Vaticana, è tradotto in 40 lingue.

Quindi cerchiamo di raggiungere, con queste parole di accoglienza, di misericordia e di vicinanza del Papa, tutto il mondo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore